Bud Spencer in pericolo di vita: “Mi ha salvato mia moglie”

Bud Spencer stava per morire. Dissanguato. E senza neanche accorgersene. Ma l’adorata moglie Maria l’ha praticamente costretto ad andare dal medico e gli ha salvato il vita. E’ stato lui stesso – star degli Spaghetti Western in coppia con Terence Hill – a raccontare la brutta vicenda al quotidiano tedesco Bild: la scorsa primavera, d’improvviso, ha cominciato a perdere peso e la forma fisica. Si sentiva ogni giorno più debole e fiacco. Si è dunque deciso a fare un controllo e le analisi hanno rivelato che una piccola compressa, non del tutto sciolta, aveva provocato una lesione alla parete dello stomaco.

Alla fine mi ha salvato la mia cara moglie Maria“, ha detto l’attore 84enne, al secolo Carlo Pedersoli, che in passato è stato pure campione di nuoto (nel ’52 è andato alle Olimpiadi). Adesso è tornato in forma e lo conferma anche suo figlio Giuseppe all’agenzia tedesca Dpa. Sta bene, Bud, e di certo non ha perso la sua ironia: “In tutta questa vicenda – ha infatti aggiunto – una cosa positiva c’è. Ho perso 15 chili e con ciò mi sento già 15 anni più giovane“.

Il prossimo 31 ottobre spegnerà 85 candeline e festeggerà insieme a tutta la famiglia nella sua casa romana. Tutto è bene quel che finisce bene. E una cosa è certa: di sicuro ha avuto e avrà ancora accanto Terence Hill. Sì, perché la loro amicizia è rimasta intatta nonostante il passare del tempo e nonostante le loro strade professionali si siano divise da un bel pezzo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy