Categorie: In Sala

Box office Italia: “La scuola più bella del mondo” supera “Interstellar”

Questa settimana Interstellar (leggi la recensione su Velvet Cinema) di Christopher Nolan e con protagonista Matthew McConaughey, perde la vetta del box office italiano proprio per un pelo: porta a casa 2.449.516 euro (6.319.484 euro totali in due settimane di programmazione) contro i 2.494.280 euro di La scuola più bella del mondo (leggi la recensione di Velvet Cinema), il nuovo film di Luca Miniero con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone, Lello Arena, Nicola Rignanese e Ubaldo Pantani. Perde una posizione anche Andiamo a quel paese (leggi la recensione di Velvet Cinema), lungometraggio di e con Salvo Ficarra e Valentino Picone, con 1.980.084 per un totale di 5.220.928 euro in due weekend al cinema.

Il mio amico Nanuk (leggi la recensione di Velvet Cinema) è invece una storia commovente ambientata nei ghiacci dell’Artico, diretta da Brando Quilici e Roger Spottiswoode, che entra direttamente al quarto posto con 910.215 euro; una posizione in meno anche per Doraemon 3D (leggi la recensione di Velvet Cinema), ovvero la prima versione cinematografica dell’irresistibile gattone-robot blu creato nel 1969 da Fujiko F. Fujio, con 675.640 euro e 2.197.261 euro totali in due settimane, mentre entra direttamente al sesto posto Clown (guarda il trailer su Velvet Cinema), l’horror diretto da Jon Watts, con 663.765 euro.

Scende addirittura di quattro posti Dracula Untold (guarda il trailer su Velvet Cinema), un film ispirato alla celebre opera dello scrittore irlandese Bram Stoker, con 557.862 euro per un totale di 5.004.564 euro in tre settimane. New entry all’ottavo posto è Lo sciacallo – The Nightcrawler (leggi la recensione su Velvet Cinema), un thriller di Dan Gilroy, con 417.713 euro, mentre Confusi e felici (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Massimiliano Bruno perde quattro posti con 389.528 euro e 3.557.766 euro totali in tre settimane di programmazione. Chiude la top ten Il giovane favoloso (guarda il trailer su Velvet Cinema), diretto da Mario Martone e con protagonista Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi, in discesa di quattro posizioni con 337.426 euro e 5.469.178 euro in cinque settimane al cinema.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Miti

Eyes Wide Shut, l’ultimo capolavoro di Kubrick: una discesa nell’eros e nella censura morale

Eyes Wide Shut di Kubrick, uscito nel 1999, rimane un'opera che sfida l'interpretazione come seduta…

27 Settembre 2026
  • Oscar

Minotaur di Zvjagintsev rappresenterà la Russia agli Oscar 2027

Minotaur, il dramma russo di Andrey Zvyagintsev vincitore del Gran Premio a Cannes 2026, concorre…

26 Settembre 2026
  • Oscar

Oscar 2027: Italia sceglie tra Succederà questa notte, L’estranea e Primavera

Il 23 settembre 2026 l'Italia sceglie il film per gli Oscar 2027 nella categoria Film…

23 Settembre 2026
  • Miti

Un tram che si chiama Desiderio: 75 anni di sfida alla censura di Kazan

Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…

22 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026