Categorie: In Sala

Dal 20 novembre: “Scusate se esisto!”, “Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1″…

E’ solo uno il film italiano in uscita il 20 novembre: Scusate se esisto! (leggi la recensione di Velvet Cinema), pellicola di Riccardo Milani con protagonisti Paola Cortellesi e Raoul Bova, nei panni di due persone che nascondono la loro vera identità a tutti gli altri. Nel cast ci sono anche Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Marco Bocci, Cesare Bocci, Ennio Fantastichini, Federica De Cola, Stefania Rocca, Antonio D’Ausilio e Felice Farina. Tra i più attesi c’è sicuramente Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 (guarda il trailer italiano su Velvet Cinema), ovvero la prima parte del terzo capitolo della celebre saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins con protagonisti Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson.

C’è poi il francese Adieu Au Langage – Addio al linguaggio di Jean-Luc Godard e con Kamel Abdeli, Héloise Godet, Zoé Bruneau, Richard Chevallier, Jessica Erickson: la storia di una coppia “interrotta” da idee politiche, artistiche e filosofiche. My Old Lady è invece il debutto cinematografico di Israel Horovitz con protagonisti Kevin Kline, Maggie Smith, Kristin Scott Thomas, Dominique Pinon, Noémie Lvovsk: il protagonista Mathias eredita l’appartamento del padre, ma non potrà usufruirne fin quando non morirà l’anziana signora che ormai vive lì da anni.

These Final Hours è una pellicola drammatica di Zak Hilditch e con Nathan Phillips, Angourie Rice, Jessica De Gouw, Kathryn Beck, Daniel Henshall: la fine del mondo sta per arrivare. Quando mancano dodici ore James incontra una bambina desiderosa di salutare suo padre per l’ultima volta. Ce la faranno a raggiungerlo? I toni dell’amore – Love Is Strange di Ira Sachs è una storia d’amore gay che dura da trentanove anni. Tutto si spezza quando i due decidono di sposarsi. Infine Chi è Dayani Cristal? di e con Gael García Bernal (I diari della motocicletta) è un documentario che s’interroga su un misterioso ritrovamento.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Miti

Un tram che si chiama Desiderio: 75 anni di sfida alla censura di Kazan

Scopri come Un tram che si chiama Desiderio di Kazan nel 1951 sfidò i censori…

22 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Venezia 2026: Woman Unknown vince il Leone d’Oro, Mathilde Arcel Coppa Volpi

Woman Unknown di May el-Toukhy vince il Leone d'Oro all'83a Mostra del Cinema di Venezia…

21 Settembre 2026
  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Victor Kossakovsky e il documentario sensoriale: Holy Wood Dust a Venezia 83

Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

George Clooney Leone d’oro alla carriera: “Ho smesso di fare il regista”

George Clooney riceve il Leone d'oro alla carriera alla 83ª Mostra di Venezia 2026. L'attore…

18 Settembre 2026