Dal 18 dicembre: “Gone girl”, “Il ragazzo invisibile”, “Big Hero 6″…

Manca poco alla fine del 2014, ma sono ancora tanti i film in uscita: dall’America arriva Gone Girl (leggi la trama su Velvet Cinema) di David Fincher e con protagonista Ben Affleck. Il thriller tratto dall’omonimo bestseller di Gillian Flynn racconta di una donna che scompare misteriosamente e del marito (principale sospettato) alla sua ricerca disperata. Il ragazzo invisibile (leggi la trama su Velvet Cinema) è invece il nuovo film di Gabriele Salvatores: “In Italia – ha detto Salvatore durante l’anteprima a Torino, come riporta il quotidiano La Repubblica – si fanno pochi film per famiglie, e meno ancora fantasy. Abbiamo provato a inventare un fantasy europeo: non aspettatevi un’americanata”.

C’è poi Big Hero 6 (leggi la recensione di Velvet Cinema), nuovo film della Disney tratto da un fumetto della Marvel e quindi ha due caratteri completamente opposti: uno più dolce e romantico, l’altro con più azione. Non poteva mancare poi il classico lungometraggio natalizio diretto da Volfango De Biasi dal titolo Una Natale stupefacente (guarda il trailer ufficiale su Velvet Cinema) con un nutrito cast composto da Ambra Angiolini, Lillo e Greg, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi,il piccolo Niccolò Calvagna, Francesco Montanari e Riccardo De Filippis.

St Vincent (leggi la trama su Velvet Cinema) dell’esordiente Theodore Melfi con protagonista Bill Murray nei panni di un uomo scontroso e burbero solo in apparenza, infatti è dotato di un grande cuore. C’è poi Jimmy’s Hall – Una storia d’amore e libertà di Ken Loach e con Barry Ward, Simone Kirby, Jim Norton, Andrew Scott, Francis Magee che ha come sfondo un’Irlanda nel 1921 sull’orlo della guerra civile; infine Un gatto a Parigi di Alain Gagnol e Jean-Loup Felicioli, con Dominique Blanc, Bernadette Lafont, Bruno Salomone, Jean Benguigui, Oriane Zani è un film d’animazione con protagonista un gatto dalla doppia vita.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy