Dal 12 marzo: “Cenerentola”, “Blackhat” e “Ma che bella sorpresa”

Questi i film in uscita giovedì 12 marzo: arriva la nuova Cenerentola Disney (leggi la recensione di Velvet Cinema) in programmazione in ben 433 sale. Diretta da Kenneth Branagh, la pellicola riporta sul grande schermo una favola antica in chiave moderna, grazie anche ai protagonisti Lily James e Richard Madden. Completano il cast Cate Blanchett, Helena Bonham Carter e Holliday Grainger.

C’è poi Blackhat di Michael Mann, film d’azione con Chris Hemsworth, Wei Tang, Viola Davis, Ritchie Coster e Holt McCallany (qui il trailer italiano), in programmazione in 115 sale. Cina e America si trovano a fronteggiare diversi attacchi informatici. Per riuscire a venirne a capo, il capitano cinese Dawai, arrivato negli Stati Uniti, convince l’Fbi a servirsi di Nick Hathaway, un criminale mago dei computer che sta scontando una lunga condanna in un penitenziario di massima sicurezza.

Arriva anche Foxcatcher di Bennett Miller, con Steve Carell, Channing Tatum, Mark Ruffalo, Vanessa Redgrave e Sienna Miller, in programmazione in 118 sale. Dramma sportivo che sa andare oltre i fatti per scavare nella complessità delle psicologie dei protagonisti. Altro intenso dramma è Io sono Mateusz, film polacco di Maciej Pieprzyca, con Dawid Ogrodnik, Dorota Kolak, Arkadiusz Jakubik, Helena Sujecka e Mikolaj Roznerski, in sole 7 sale. Al piccolo Mateusz, gravemente disabile, è stata diagnosticata una paralisi cerebrale. La cura della madre e l’allegria del padre, gli regaleranno un’infanzia degna di essere vissuta, nonostante la frustrazione di non poter comunicare.

Tra gli italiani Cloro (film selezionato per il Sundance film festival 2015) opera prima di Lamberto Sanfelice che segue il percorso di consapevolezza di un’adolescente, interpretato da Sara Serraiocco (già vista in tv nel Francesco di Liliana Cavani), Ivan Franek, Giorgio Colangeli, Anatol Sassi e Andrea Vergoni, in programmazione in 17 sale.

Mentre ieri 11 marzo è uscito Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi, con Claudio Bisio, Frank Matano, Valentina Lodovini, Chiara Baschetti, Ornella Vanoni e Renato Pozzetto (qui la recensione di Velvet Cinema), in programmazione in 365 sale.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy