Categorie: BoxOffice

Box office Italia, Avengers: Age of Ultron sempre al primo posto

Il successo di Avengers: Age of Ultron (leggi la recensione di Velvet Cinema) non si ferma ed è ancora lui al primo posto del box office italiano dopo tre settimane di programmazione: 947.253 euro incassati in questo weekend per un totale di 15.198.829. Al secondo posto, invece, una new entry: si tratta del film d’animazione Doraemon Il Film – Le avventure di Nobita e dei cinque esploratori di Shinnosuke Yakuwa che, al suo fine settimana d’esordio, guadagna 472.586 euro. Scende di una posizione anche Adaline – L’eterna giovinezza (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Lee Toland Krieger con 366.282 euro e 2.563.732 euro totali in tre settimane.

Al quarto posto c’è Child 44 – Il bambino n. 44 di Daniel Espinosa con Tom Hardy, Noomi Rapace, Gary Oldman, Joel Kinnaman e Paddy Considine (qui il trailer ufficiale) che porta a casa 235.823 euro nel weekend e 930.947 in totale. Quinta posizione per Run all Night – Una notte per sopravvivere di Jaume Collet-Serra con Liam Neeson, Ed Harris, Joel Kinnaman, Vincent D’Onofrio e Genesis Rodriguez che incassa 188.618 euro, per un totale di 799.584. Al sesto posto un’altra novità: The Gunman (leggi qui la recensione di Velvet Cinema) di Pierre Morel con protagonista Sean Penn, che porta a casa 165.536 euro.

Perde un posto Ritorno al Marigold Hotel di John Madden con Richard Gere, Judi Dench, Maggie Smith, Bill Nighy, Dev Patel e Celia Imriem, che passa dal sesto al settimo, e che guadagna 152.231 euro nel fine settimana e 667.843 in totale. Stabile all’ottava posizione c’è Se Dio Vuole (leggi la recensione di Velvet Cinema), la commedia di Edoardo Falcone con Marco Giallini e Alessandro Gassman, con 139.257 euro e 3.658.102 euro in totale. Passa dal quinto al nono posto, invece, Mia madre (leggi qui la recensione di Velvet Cinema) di e con Nanni Moretti che incassa 118.437 euro e 2.939.057 totali in quattro settimane. E, a chiudere la top ten, c’è ancora Samba di Eric Toledano e Olivier Nakache con Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Izia Higelin e Youngar Fall con 104.417 euro e 757.867 totali in tre settimane.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Bomba

Avengers: Doomsday, il concept art svela Dottor Destino di Robert Downey Jr. e gli X-Men dell’MCU

Il concept art ufficiale di Avengers: Doomsday rivela il design della maschera di Dottor Destino…

5 Agosto 2026
  • Pay Tv

Unfamiliar, il thriller di spionaggio tedesco su Netflix perfetto per il binge-watching

Scopri Unfamiliar, la nuova unfamiliar netflix serie tedesca di spionaggio con 6 episodi che ha…

5 Agosto 2026
  • Recensioni

The Menu, il thriller di Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes critica l’alta cucina su Netflix

The Menu è un thriller d'autore su Netflix che critica l'alta cucina e il capitalismo.…

5 Agosto 2026
  • Eventi

Locarno 79, Dario Albertini in Piazza Grande e la nuova generazione del cinema italiano

Locarno 79 (agosto 2026) presenta la selezione ufficiale con Dario Albertini in Piazza Grande e…

4 Agosto 2026
  • Anteprime

Enola Holmes 3 e il grande salto di Millie Bobby Brown: come la trilogia Netflix ha stravolto la carriera di una star

Con Enola Holmes 3, Millie Bobby Brown compie un salto decisivo a Hollywood. Esaminiamo come…

4 Agosto 2026
  • Eventi

Al cinema italiano manca una visione: il grido d’allarme dal Ciné di Riccione su opere prime e genere

Il cinema italiano opere prime affronta una crisi strutturale: poche new entry, scarso ricambio generazionale…

4 Agosto 2026