Categorie: Serie Tv e Fiction

La Catturandi con Alessio Boni andrà in onda a settembre?

Sarebbe dovuta andare in onda proprio in questi mesi La Catturandi, la nuova fiction di Rai Uno con Alessio Boni, Anita Caprioli, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Vincenzo Amato e Ranieri Monaco di Lapio (concorrente della settima edizione del Grande Fratello), invece alla fine la programmazione è slittata. Quando verrà trasmessa allora? Secondo alcune indiscrezioni che circolano sul web dovrebbe arrivare sulla Rete Ammiraglia il prossimo settembre (dodici episodi, quindi sei puntate). Sarà davvero così? Nello stesso periodo dovrebbe partire anche E’ arrivata la felicità con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria (leggi la trama su Velvet Cinema) e quindi rischia di esserci ancora qualche spostamento.

La serie – realizzata da Rodeo Drive per Rai Fiction – è ambientata a Palermo ed è stata già paragonata alla Piovra con Michele Placido nei panni dell’indimenticabile commissario Cattani. La Catturandi è la squadra d’élite che si occupa dell’arresto dei grandi latinati: Gullotta veste i panni di un avvocato vicino a Cosa nostra, Boni un imprenditore, la Caprioli è alla guida del team e Ghini è il vicequestore. Alla base di tutto c’è la lotta fra Stato e mafia, ma i buoni e i cattivi sembrano quasi scambiarsi i ruoli. Almeno nella forma. Un personaggio ambiguo è proprio quello di Gullotta che non risulta troppo feroce nei suoi atteggiamenti.

Attualmente Boni è sul set del thriller psicologico Respiri, scritto dal regista con Angela Prudenzi e che vede nel cast anche Lidiya Liberman, Milena Vukotic, Pino Calabrese ed Eva Grimaldi. Alessio è un ingegnere molto affermato alle prese con una tragedia del suo passato che torna ad essere più viva che mai: “L’intrigo mentale – si legge sul web – il borderline umano parlano a ognuno di noi, sono fonti di storie che ci appartengono, perché possono succedere a chiunque e dovunque, basti pensare a Cogne“.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Bomba

Avengers: Doomsday, il concept art svela Dottor Destino di Robert Downey Jr. e gli X-Men dell’MCU

Il concept art ufficiale di Avengers: Doomsday rivela il design della maschera di Dottor Destino…

5 Agosto 2026
  • Pay Tv

Unfamiliar, il thriller di spionaggio tedesco su Netflix perfetto per il binge-watching

Scopri Unfamiliar, la nuova unfamiliar netflix serie tedesca di spionaggio con 6 episodi che ha…

5 Agosto 2026
  • Recensioni

The Menu, il thriller di Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes critica l’alta cucina su Netflix

The Menu è un thriller d'autore su Netflix che critica l'alta cucina e il capitalismo.…

5 Agosto 2026
  • Eventi

Locarno 79, Dario Albertini in Piazza Grande e la nuova generazione del cinema italiano

Locarno 79 (agosto 2026) presenta la selezione ufficiale con Dario Albertini in Piazza Grande e…

4 Agosto 2026
  • Anteprime

Enola Holmes 3 e il grande salto di Millie Bobby Brown: come la trilogia Netflix ha stravolto la carriera di una star

Con Enola Holmes 3, Millie Bobby Brown compie un salto decisivo a Hollywood. Esaminiamo come…

4 Agosto 2026
  • Eventi

Al cinema italiano manca una visione: il grido d’allarme dal Ciné di Riccione su opere prime e genere

Il cinema italiano opere prime affronta una crisi strutturale: poche new entry, scarso ricambio generazionale…

4 Agosto 2026