Venezia 72: abbonamenti, biglietti, prezzi

La 72. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia aprirà i battenti il prossimo 2 settembre e andrà avanti fino al 12, presentando ben 55 nuovi film. Da qualche giorno è possibile acquistare online i biglietti singoli e gli abbonamenti tramite il sito ufficiale dell’evento e boxol.it. Il ritiro potrà essere effettuato presso la biglietteria interna del Palazzo del cinema a partire dal 28 agosto, presentando la mail di conferma e un documento di identità. Ma scendiamo nel dettaglio.

I biglietti destinati alla vendita sono relativi alla Sala Grande, al PalaBiennale e alla Sala Darsena. Alle altre sale, ovvero la Perla, Volpi, Casinò e Pasinetti, si accede soltanto dietro invito da ritirare gratuitamente alle biglietterie fino a esaurimento posti. L’accesso alle proiezioni è vietato ai minori di 18 anni. I prezzi variano in basa alla sala e all’orario, i posti sono unici oppure numerati e i prezzi vanno dai 5 euro (ridotto) ai 60 euro. Sono previste riduzioni per gli abbonati alla Mostra, per chi possiede la Biennale Card 2015, clper i ienti Trenitalia con biglietto Frecciargento / Frecciabianca /Frecciarossa con destinazione Venezia (data di viaggio antecedente di max 3 gg), per i soci CartaFreccia, gli Under 26 e gli Over 60.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, quelli relativi alla Sala grande variano dai 160 ai 1.600 euro (galleria – intero), quelli della Sala Darsena sono i più economici e non superano i 35 euro e quelli del PalaBiennale sono compresi fra i 150 e i 180 euro. La riduzione è per chi ha più di 60 anni e per i titolari della Biennale Card 2015. “Per motivi organizzativi – si legge sul sito – e di gestione degli accessi in sala, non tutte le riduzioni previste possono essere applicate agli acquisti online. Gli abbonamenti sono acquistabili fino a esaurimento posti disponibili“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy