Non dirlo al mio capo, Vanessa Incontrada e Lino Guanciale: riprese al via

Hanno preso il via ieri, 14 settembre, le riprese di Non dirlo al mio capo, nuova serie realizzata dalla Lux Vide per Rai Ficton e diretta da Giulio Manfredonia. Protagonisti, l’ormai lanciatissima Vanessa Incontrada (vista in tv nei giorni scorsi con la miniserie in 2 puntate Anna e Yusef e dal 17 settembre al cinema con il film Tutte lo vogliono insieme ad Enrico Brignano, Giulio Berruti e Ilaria Spada) e l’altrettanto apprezzato Lino Guanciale. Attualmente sono fra i volti più amati del piccolo schermo nostrano, non c’è che dire.

In questa nuova fiction l’attrice spagnola veste i panni di Lisa, giovane donna rimasta improvvisamente vedova. Ha due bambini e, per mantenerli, deve assolutamente trovare un lavoro. Si mette in cerca, rendendosi però presto conto che il fatto di essere madre rappresenta un fattore penalizzante: è per questo, infatti, che tutti i colloqui vanno male. Dopo diversi tentativi andati male, Lisa arriva a concludere che le resta soltanto una soluzione. Ovvero mentire. Di conseguenza, dinanzi all’ennesima occasione, occulta il fatto di avere dei figli. Ottiene dunque un impiego presso un avvocato (Guanciale) che però si rivela presto una persona fin troppo scontrosa e decisamente poco benevola nei confronti del genere femminile. Proprio per questo, Lisa decide di mantenere il suo segreto più a lungo possibile, o almeno provarci.

L’impresa sarà a dir poco ardua, Lisa si ritroverà a dover conciliare casa e lavoro senza poter dire come stanno realmente le cose. Ma sarà disposta a qualsiasi sacrificio (e salto mortale) pur di tenersi quell’occupazione che le permette di andare avanti e di crescere i suoi bimbi. Il colpo di scena arriverà, com’è giusto che sia…

Non dirlo al mio capo andrà in onda su Raiuno alla fine del 2015 o agli inizi del 2016: ancora non c’è una data precisa. Saranno in tutto 6 puntate da 2 episodi ciascuna.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy