Box+office+Italia%3A+Inside+Out+batte+anche+The+Martian
velvetcinemait
/2015/10/05/box-office-italia-inside-out-batte-anche-the-martian/amp/
Categorie: BoxOffice Sala

Box office Italia: Inside Out batte anche The Martian

La corsa di Inside Out (leggi le parole del regista Pete Docter sul film) non si ferma neppure dopo tre settimane e avversari sempre più agguerriti. A 21 giorni dall’uscita il lungometraggio animato raccoglie in 706 sale altri 3.87 milioni e vola a un totale di 18.751.805 euro, secondo incasso di sempre nel nostro Paese per quanto riguarda la Pixar. Ma non è finita, perché si avvicina anche al record 2015 che appartiene ai Minions (guarda il trailer su Velvet Cinema), questa settimana sesti nella Top 10 con 486.720 euro incassati e un totale di quasi 23 milioni. Molto bene anche l’esordiente The Martian – Sopravvissuto (leggi la recensione su Velvet Cinema) con Matt Damon che ha incassato 2.26 milioni di euro in quattro giorni raggiungendo una media per copia di ben 5300 euro.

Regge bene anche il kolossal Everest (film che ha aperto la Mostra di Venezia), presente in 419 cinema, che nella seconda settimana di programmazione racimola un milione e 180mila euro e arriva a un totale di 3.312.473 euro. Al quarto posto si piazza Padri e figlie (leggi la recensione su Velvet Cinema) pellicola diretta dal nostro Gabriele Muccino con Russell Crowe e Amanda Seyfried. L’esordio è stato di poco più di un milione di euro diviso nelle 394 sale dove è stato proiettato. Subito sotto Io e lei (leggi la recensione su Velvet Cinema) di Maria Sole Tognazzi. La storia d’amore tra Margherita Buy e Sabrina Ferilli ha incassato 707.481 euro, ma la media per copia è molto alta visto che sono stati solo 243 i cinema che lo hanno proposto.

Con 344.201 euro d’incasso in 170 sale, Straight Outta Compton si posiziona al settimo posto, mentre subito dietro c’è il concerto evento Roger Waters: The Wall, proposto in 213 cinema dalla scorsa settimana. Solo nel weekend ha guadagnato 313.061 euro, ma il totale a sei giorni dal debutto è di quasi un milione. Rimane tra i dieci migliori incassi anche Sicario con Emily Blunt, che guadagna altri 251.639 euro, arrivando in 15 giorni a 823.195 euro. Chiude la classfica la commedia Magic Mike XXL con Channing Tatum (guarda la bollente gallery del film su Velvet Cinema) che ha ipnotizzato il pubblico femminile accorso nelle 181 sale arrivando a un totale di quasi un milione di euro (225.495 nel secondo weekend).

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024