Agents of S.H.I.E.L.D. 3×09: la sfida tra Coulson e Ward diventa ancora più personale

La cena a lume di candela con doppio cheeseburger tra Coulson (Clark Gregg) e Rosalind (Constance Zimmer) è tanto paradossale quanto tenera, ma è solo il prologo di una puntata esplosiva che inizia con un colpo di scena che ha atterrito i fan e prosegue con un ritmo infuocato fino al fine. Di questo episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. non si può raccontare nulla che non sia uno spoiler quindi attenzione da adesso in poi. La morte di Rosalind, assassinata da Ward (Brett Dalton) per avere una sua personale vendetta contro lo Shield, scatena tutta la rabbia del direttore, deciso a chiudere una volta per tutte la questione con il traditore che si è messo a capo dell’Hydra. Per farlo decide di interrogare tutti i membri storici della squadra per provare a scoprire qualche particolare in più che possa aiutarlo a eliminarlo.

La testimonianza più difficile è quella di Daisy (Chloe Bennet), costretta da Coulson a ripercorrere i sentimenti che provava per l’uomo e il tradimento, ma man mano il puzzle prende forma. Intanto al team si è aggiunto anche Banks (Andrew Howard), il braccio destro di Rosalind, intenzionato a indagare sulla morte della sua capa e amica e sul portale tra i mondi che Malick (Powers Boothe) ha intenzione di aprire. Coulson affida ad Al MacKenzie (Henry Simmons) il comando dello Shield e si prepara a una missione non ufficiale chiedendo l’aiuto di Hunter (Nick Blood) e Bobbi (Adrianne Palicki). Fitz (Iain De Caestecker) e Simmons (Elizabeth Henstridge) cadono in una trappola ordita dall’Hydra e Banks ci rimette la vita.

Agents of S.H.I.E.L.D. 3x09: la sfida tra Coulson e Ward diventa ancora più personale

Finalmente Grant Ward ha una rilevanza fondamentale e pur di metterlo in difficoltà Coulson rapisce il fratello Thomas. Due facce della stessa medaglia: l’eroe costretto a trasformarsi nel villain. Il finale è un susseguirsi di emozioni, con tanta azione e qualche sorpresa del tutto inaspettata. E l’entrata in scena che di Lincoln (Luke Mitchell), che in squadra con Daisy e May (Ming-Na Wen) promette uno spettacolo elettrizzante. L’appuntamento per vedere come andranno a finire le cose è fissato alla prossima settimana, con l’atteso finale di metà stagione. Ma cos’altro si potranno inventare?

Se ve le foste perse ecco le recensioni delle ultime puntate:

3×08
3×07
3×06
3×05

Foto by Facebook

Impostazioni privacy