Arrow 4×20: il lato oscuro e la luce

Mancano solo tre episodi al finale della quarta stagione e Arrow propone una delle puntate migliori con Oliver e Felicity finalmente vicini di nuovo e Diggle e Thea in guai seri

L’inizio è tutto per Damien Darhk, tornato agli antichi splendori in una prova di cattiveria tutta da gustare. Era mancato anche a voi? Dopo aver eliminato alcuni collaboratori di dubbia utilità, il villain pare finalmente pronto a dare il via il progetto Genesys. E questo è senza dubbio l’inizio della fine, o per lo meno del finale di questa stagione. Per sconfiggerlo però c’è bisogno di contrastare la sua magia oscura e Oliver rivela ai suoi amici di avere un piano: è riuscito a mettersi in contatto con Constantine e lui gli ha fornito il numero di una persona in grado di aiutarlo. Ma è una cosa che deve fare da solo vista che non è così sicura (strano!) e avrà bisogno di un paio di giorni. Le strade dei membri della squadra si dividono quindi. Con Felicity visibilmente preoccupata. Tanto da proporgli di andare insieme. E rivedere la bionda hacker così vicina al protagonista ha fatto sognare migliaia di fan, che dopo qualche puntata di grande distacco adesso possono riassaporare barlumi di Olicity.

Mentre Diggle si mette ingenuamente nei guai, dimostrando tra l’altro di avere una mira degna degli Stormtrooper di Guerre Stellari, Felicity dà prova ancora una volta di quanto possa essere bella ed elegante in un vestito lungo, ma la realtà è che vicino al suo uomo, o meglio ex, torna a essere se stessa al 100% e quindi anche al centro di situazioni molto divertenti, tra doppi sensi ed esclamazioni inappropriate. Ma non solo, perché fondamentalmente pare essere a proprio agio nonostante abbia a che fare con una (affascinante) sciamana immortale che spiega loro i poteri di Darhk e come poterlo sconfiggere. Per battere le tenebre c’è bisogno della luce dell’anima. Ma trovarla dentro di sé dopo tutti i drammi che Oliver ha vissuto non è certo facile.

Arrow 4x20: il lato oscuro e la luce

Oltre a Diggle, che riesce a capovolgere la situazione a suo favore pur risparmiando il fratello (almeno all’apparenza), anche Thea pare correre dei rischi nonostante stia vivendo un weekend romantico con Alex. Si tratta solo della sua paranoia o c’è sotto un qualche diabolico trabocchetto? Il mondo in stile The Truman Show diventa inquietante al punto giusto e anche lei cade nella ragnatela tessuta dall’Hive. L’ultima parte di puntata mostra Damien che mette all’angolo Diggle e Sara, salvati in extremis da Green Arrow e Felicity. Ma soprattutto il discorso finale del nostro eroe alla sua amata, l’unica che riesce a far emrgere la luce al suo buio. E la domanda è: torneranno insieme? Dal trailer del prossimo episodio qualcosa si capisce:

Infine, se ve le fosse perse, ecco le recensioni delle puntate precedenti:
4×01
4×02
4×03
4×04
4×05
4×06
4×07
4×08
4×09
4×10
4×11
4×12
4×13
4×14
4×15
4×16
4×17
4×18
4×19

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy