Categorie: Coming Soon

Warcraft – L’inizio è pronto a conquistare l’Italia

Arriva nei cinema del Belpaese Warcraft – L’inizio, il primo capitolo della nuova saga cinematografica basata su uno dei giochi più amati (e giocati) di ogni tempo

Il kolossal Warcraft – L’inizio sbarca finalmente nelle sale italiane, pronto a far saltare sulle poltroncine gli appassionati di videogiochi e del genere fantasy. Attesissimo da tutti i fan del capolavoro targato Blizzard giocato da oltre cento milioni di persone in ben 244 Paesi. A dodici anni dalla sua creazione, la saga videoludica prende vita anche al cinema e già dallo spettacolare trailer (GUARDA ANCHE IL TRAILER DEL KOLOSSAL) si può affermare senza rischi che difficilmente si resterà delusi.

La trama ufficiale della pellicola è stata rilasciata dalla Universal ed è la seguente: il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori, ossia un esercito di guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un’armata va incontro alla distruzione, mentre l’altra rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra. Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.

Il kolossal è diretto da Duncan Jones (LEGGI ANCHE: IL BOTTA E RISPOSTA CON IL COLLEGA RIAN JONHSON A PROPOSITO DI STAR WARS), regista di pellicole fantascientifiche di successo quali Moon e Source Code, ed è prodotto da Charles Roven della Legendary Pictures (la società che ha portato alla luce, tra gli altri, la trilogia del Cavaliere Oscuro e Batman v Superman: Dawn of Justice). Il cast del kolossal, ricchissimo, è composto da Travis Fimmel (l’attore protagonista della serie Vikings, qui nei panni di Anduin Lothar), Paula Patton (Garona), Ben Foster (Medivh), Dominic Cooper (re Llane Wrynn), Toby Kebbell (Durotan), Ben Schnetzer (Khadgar), Rob Kazinsky (Ogrim) e Daniel Wu (Gul’Dan). Quanti di voi sono pronti a immergersi nelle atmosfere fantasy del film?

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Festival di Venezia

‘Balcanica’ di Nicola Sorcinelli: l’opera prima italiana in concorso alle Giornate degli Autori di Venezia 83

Unico film italiano in gara, l'esordio di Sorcinelli incrocia i destini di una dottoressa italiana…

11 Settembre 2026
  • Coming Soon

Wim Wenders torna alla 3D con From Inside Out: il documentario su Peter Zumthor

Wim Wenders realizza un documentario architettura 3D su Peter Zumthor, vincitore del Pritzker Prize. Un…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Sumo: Spirit Weighs Nothing di Erik Shirai: il mondo sacro e spietato del sumo a Venezia 83

Sumo: Spirit Weighs Nothing è il sumo documentario di Erik Shirai presentato a Venezia 83.…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni: il cinema che riflette il cambiamento

Lee Chang-dong torna a Venezia dopo 24 anni con Possible Love in concorso alla 83ª…

10 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Wild Horse Nine, McDonagh a Venezia 83: il nuovo capolavoro tra CIA, cileni e amicizia

Martin McDonagh torna in concorso con un film che parte come dark comedy sul golpe…

8 Settembre 2026
  • Miti

Addio a Manolo Solo, attore spagnolo vincitore del Goya

Manolo Solo, attore spagnolo scomparso a 62 anni, ha vinto il Goya per La vendetta…

7 Settembre 2026