Un Passo dal Cielo: ecco perché Daniele Liotti non c’è più

Un Passo dal Cielo 7 è già cominciato ma perché Daniele Liotti non c’è più? Ecco i motivi della sua assenza.

La grande fiction di Rai1 non si ferma e dopo alcuni straordinari successi come Che Dio ci Aiuti e Resta con Me, è tornato anche Un Passo dal Cielo, un altro orgoglio della rete ammiraglia, amatissimo dai fan. Trattasi di quella serialità che scalda i cuori dei telespettatori ed emoziona, sognando e immaginando di poter vivere l’esistenza, così intensa, del protagonista, anche solo per poche ore.

Con particolare riguardo alla 7° stagione del drama ad alta quota, che ha preso il via da poche settimane, tante le novità, nello specifico diverse new entry e un personaggio storico della fiction che ha fatto ritorno. Si parla di Eva Fernandez, interpretata dall’incantevole Rocio, moglie di Raoul Bova. Come si ricorderà, l’abbiamo lasciata nella 5° serie, intenta a riprendere faticosamente i rapporti con la figlia Mela, avuta dal commissario Vincenzo Nappi.

Ma tra tanti arrivi anche alcune partenze dolorose tra cui quella di Francesco Neri, alias Daniele Liotti, la cui assenza si fa sentire. A questo proposito, come mai ha abbandonato il suo personaggio? D’altronde, una personalità così benvoluta dal pubblico che diventa difficile rinunciarvi, anche per l’attore stesso. Ed ecco che, solo adesso, sono emerse le vere ragioni di una così drastica decisione, da lasciare i fan stupiti.

Un Passo dal Cielo, i motivi per cui Daniele Liotti ha deciso di lasciare

Non più un protagonista maschile poiché in Un Passo dal Cielo 7 l’attenzione si è ora focalizzata su Manuela Nappi, la sorella minore del commissario, interpretata da Giusy Buscemi. Naturalmente, è accompagnata da alcune new entry come Marco Rossetti, ora conosciuto come Nathan ‘l’uomo degli orsi‘ oppure Giorgio Marchesi, il ricco fattore Luciano Paron. E invece la Guardia Forestale Francesco che fine ha fatto?

I motivi dell'addio a Un Passo dal Cielo di Daniele Liotti
Daniele ha abbandonato la serie tv ma potrebbe rimanere un finale aperto, per lui (Instagram) – velvetcinema.it

Si può dire che quest’ultimo sia stato sostituito brillantemente da Nathan in quanto entrambi presentano caratteristiche personali simili, soprattutto per quanto riguardano le qualità olfattive e visive che gli permettono di avere delle intuizioni geniali nella risoluzione dei casi. Sovente, il personaggio di Daniele viene menzionato in qualche battuta e da esse si può quindi dedurre il suo destino nonché finale aperto riservatogli ovvero il trasferimento in Slovenia per riportare i lupi che aveva finora con sé.

Infatti non è un addio definitivo perché chissà, tutto può succedere, come ha dichiarato recentemente in alcune interviste la co-star nonché suo grande amico Enrico Ianniello, volto di Vincenzo Nappi. A tal proposito, Daniele Liotti ha preferito temporaneamente abbandonare la serie per dedicarsi ad altri progetti e impersonare altri ruoli, cercando di evitare quell’etichetta che solitamente si attribuisce agli attori, a seguito di una lunga serialità.

La prossima fiction in cui potremmo ammirarlo, motivo per cui ha lasciato l’Alto-Adige, è Anima Gemella, targata Mediaset e diretto da Francesco Miccichè. Anche in questo caso, trattasi di un drama con sfumature amorose, la cui uscita parrebbe prevista proprio per quest’anno, come afferma Ciak Generation. Un ruolo inedito per l’attore, dunque e i suoi fan non vedono l’ora di vederlo nuovamente in un grande successo televisivo.

Impostazioni privacy