Sylvester Stallone, dopo aver rifiutato Creed III torna in un sequel con il suo personaggio di grande successo

Sylvester Stallone torna sul grande schermo: dopo l’addio a Creed III vestirà nuovamente i panni di uno dei suoi personaggi più amati.

È stata confermata la presenza del mitico Sylvester Stallone nel sequel di una delle saghe più avvincenti degli anni ’90 che lo ha visto come protagonista. E no, non stiamo parlando della storia di Rocky Balboa, dato che l’attore aveva già deciso di dire addio al franchise tempo fa. Stallone aveva parlato della situazione a ‘The Hollywood Reporter’, spiegando perché non sarebbe stato presente nell’ultimo film della saga di Creed, il sequel di Rocky, la storia del pugile Rocky Balboa.

Nell’intervista di cui stiamo parlando Sylvester Stallone non si è di certo risparmiato e ha spiegato il perché ha deciso di non prendere parte alla produzione di Creed III, puntando il dito soprattutto sul produttore Irwin Winkler e sul protagonista Michael B. Jordan, che con questo film ha anche debuttato per la prima volta come regista. “Questa è una situazione molto spiacevole per me perché so quali erano le idee originali per questo terzo film. Semplicemente è stata presa una direzione abbastanza diversa da quella che avrei preso io. Stiamo parlando di filosofie diverse: quella di Irwin Winkler e di Michael B. Jordan. Auguro loro ogni bene, ma sono un tipo molto più un sentimentale di loro. Mi piace che i miei eroi vengano picchiati, ma non voglio che abbiano sentimenti oscuri. Credo che ci sia già abbastanza oscurità nel mondo.”

Dopo l’esclusione da Creed III, Sylvester Stallone torna alla carica nei panni di un vecchio e amato personaggio

Nonostante la delusione di Creed III, Stallone non si è certo dato per vinto e infatti ritornerà sul grande schermo nei panni di Gabe Walker, l’alpinista di ricerca e salvataggio e occasionale combattente di terroristi, già apparso nel 1993 in Cliffhanger, il cult di Ric Roman Waugh, che dirigerà il nuovo thriller. La sceneggiatura è di Mark Bianculli e la produzione è stata affidata a Neal H. Moritz – lo stesso produttore di Fast and Furious – alla Rocket Science e alla Balboa Production dello stesso Sylvester Stallone.

Sylvester Stallone torna al cinema nei panni di un personaggio molto amato
Chi interpreterà lo storico attore (foto Ansa) – Velvetcinema

In tanti attendevano il ritorno sul grande schermo di Cliffhanger, uno dei più grandi successi della carriera di Stallone. All’epoca della sua uscita il film ha incassato oltre 255 milioni di dollari ed è diventato un must watch per gli appassionati del genere. Soprattutto il regista non vede l’ora di iniziare le riprese: “Sono letteralmente cresciuto con i film d’azione degli anni ’80 e ’90, ma ‘Cliffhanger’ è stato di gran lunga uno dei miei preferiti: essere al timone del prossimo capitolo, scalare le Alpi italiane con la leggenda in persona, Sylvester Stallone, è un sogno che si avvera. Sarà una grande sfida e un’esplosione di emozioni portare questo franchise verso nuovi livelli, una responsabilità che non prendo alla leggera.”

Impostazioni privacy