Estate al cinema, da Barbie a Elemental: tutti i titoli da non perdere

Quest’estate la meta perfetta è il cinema: tantissime uscite interessanti per vivere al meglio l’estate 2023.

È sempre un momento perfetto per andare al cinema e se non hai organizzato ancora nulla per le vacanze allora ti conviene leggere questo articolo.
Di solito non ci sono tante uscite al box office nei mesi più caldi dell’anno, ma l’estate 2023 si prospetta molto prosperosa da questo punto di vista.

Barbie, Elemental, Indiana Jones e molto altro ti aspettano in sala a partire dal prossimo mese di giugno per un’estate italiana all’insegna del grande cinema.
Tra un gelato rinfrescante e un bagno al mare non c’è di meglio che sedersi in poltrona e godersi uno di questi capolavori in uscita durante l’estate del 2023.

Indiana Jones e la ruota del destino

A 15 anni dalla sua ultima apparizione sul grande schermo, torna al cinema l’archeologo più famoso di tutti i tempi: Indiana Jones.
A interpretarlo è ancora una volta Harrison Ford che alla veneranda età di 81 anni non vuole rinunciare al suo ruolo più iconico di sempre.
Non si può dire lo stesso per la regia di Steven Spielberg che per questo quinto capitolo passa il testimone a James Mangold.

Indiana Jones estate
Harrison Ford in una scena del film di Indiana Jones (VelvetCinema.it)

Indiana Jones e la ruota del destino, questo il sottotitolo del nuovo capitolo, si prospetta come il definitivo passaggio di testimone tra Harrison Ford e un nuovo attore che con ogni probabilità interpreterà Indy nei prossimi capitoli della saga.
Il film, prodotto da Disney, uscirà nelle sale italiane il prossimo 28 giugno.

Mission: Impossible – Dead Reckoning (Parte Uno)

Da un attore inossidabile passiamo a un altro, ovvero Tom Cruise che quest’estate si getterà in una nuova missione impossibile.
Dopo il successo di Top Gun: Maverick, l’intramontabile attore prova a bissare con questo nuovo capitolo della saga di Mission: Impossible tornando nei panni dell’agente Ethan Hunt.

estate cinema
Tom Cruise nel nuovo Mission: Impossible (VelvetCinema.it)

Questa volta l’agente Ethan Hunt si trova di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’ intera umanità.
Il film sarà diviso in due parti con la prima che uscirà nelle sale italiane il 12 luglio, mentre la seconda è prevista per il 2024.

Barbie

La bambola più famosa di sempre arriva sul grande schermo, ma stavolta con un film dedicato in live action.
Da una fantasiosa idea della regista Greta Gerwig e prodotto da Warner Bros, la Barbie finisce nel mondo reale e deve cercare di comportarsi come una normale umana.

Il film è interpetro da due attori amatissimi dal pubblico: da una parte Margot Robbie nelle vesti della celebre bambola e dall’altra Ryan Gosling che invece vestirà i panni del belloccio Ken.
Il film uscirà nelle sale italiane il 20 luglio.

Elemental

Da qualche anno gli studi d’animazione di Disney e Pixar stanno cercando di rimettersi sulla retta via dopo i flop degli ultimi anni e quest’estate ci proveranno con Elemental.
Questo nuovo film d’animazione verterà sulle storie personali dei quattro elementi: Acqua, Fuoco, Aria e Terra.

cinema estate 2023
Elemental è il nuovo film Disney-Pixar in uscita (VelvetCinema.it)

Gli elementi non si mischiano” è la regola principale del mondo di Elemental, la quale sarà in qualche modo infranta da Acqua e Fuoco con il desiderio di sovvertire le leggi.
Il film uscirà nelle sale il prossimo 21 luglio.

Impostazioni privacy