Fiction Rai 2023, le serie tv che arrivano da Mediaset, quelle confermate e quelle ancora in bilico: cosa vedremo

Cosa vedremo nella prossima stagione televisiva? Ecco tutte le novità previste per la grande Fiction Rai 2023.

L’attuale stagione tv sta volgendo al termine e la settimana corrente è l’ultima per diverse trasmissioni targate Rai, ad esempio E’ Sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici che saluta il suo pubblico in anticipo oppure Viva Rai2! con Fiorello e Fabrizio Biggio, nutrendo vivida speranza nel poterli rivedere in autunno, godendo così di altre gag esilaranti. Anche le fiction hanno concluso il loro ciclo, completando la programmazione con Vivere non è un Gioco da Ragazzi che ha chiuso proprio la settimana scorsa.

C’è tensione nei corridoi di Viale Mazzini per il destino di tanti professionisti convocati per un colloquio top secret con il nuovo AD Roberto Sergio in merito al futuro prossimo. Alcuni probabilmente confermati, altri in bilico come l’egregia Serena Bortone, probabilmente costretta a dire addio per sempre a Oggi è un Altro Giorno, come sovente sottolineato da insistenti indiscrezioni. Comunque, il 7 luglio, presso il Centro di Produzione a Napoli, si ufficializzerà il nuovo palinsesto, come riportato da Adnkronos.

Al momento, si possono fornire solo alcune ‘pillole’ di anticipazione in merito alle serie tv che vedremo e altrettante ancora incerte, in attesa di conferma.

Fiction Rai 2023, cosa vedremo in autunno? Ecco tutte le novità

Aleggia trepidazione nei telespettatori per scoprire quali sorprese l’attendono, dopo il rientro dalle vacanze estive. Un futuro ancora incerto ma possiamo fornirvi qualche piccola anteprima, elaborando ipotesi plausibili, sulla base dei dettagli pervenuti, soprattutto per quanto riguarda le fiction Rai. Nuovi arrivi, ritorni inaspettati e probabili certezze, tutto è ancora da scrivere ma le aspettative sono ormai alle stelle, auspicando di rivedere in televisione le proprie favorite.

Innanzitutto, come accennato poc’anzi, una notizia che lascia stupiti: il ritorno di Elisa di Rivombrosa o quantomeno un suo prosieguo, dopo tanti anni, da Mediaset alla Rai. Difatti, come riportato da TorinoCronaca, parrebbe che gli enti gestori della location siano stati contattati dalla produzione stessa per l’autorizzazione delle riprese. Qualora dovesse andare in porto tale impresa, la trama si concentrerebbe sulle vicende della figlia di Elisa, non più interpretata da Sarah Felberbaum poiché si prevedrebbero attori delle nuove generazioni come Benedetta Porcaroli, Ludovica Nasti e Alice Pagani.

Fiction Rai 2023 serie tv stagione televisiva '23/'24
Tornano le repliche di Blanca, in attesa di poter vedere presto la seconda stagione (Credits: Ansa) – velvetcinema.it

In attesa di tale conferma, ricordiamo che vi sono altri progetti televisivi che avrebbero buone probabilità di vedere la luce in autunno come Il Metodo Fenoglio, tratto dai romanzi di Gianrico Carofiglio oppure la seconda stagione di Blanca, di cui stanno andando in onda proprio le repliche della prima, magari per un ripasso, aspettando a breve la prossima. A tal riguardo Tv Blog accenna all’ipotesi di rivedere Maria Chiara Giannetta tra settembre e ottobre, quindi per il debutto della stagione, altrimenti i primi mesi del 2024. Anche per Doc-Nelle Tue Mani 3 si è parlato frequentemente della sua messa in onda a gennaio.

Naturalmente, si ribadisce quanto siano ipotesi che devono ancora essere ufficializzate anche se si ravvisa preoccupazione per Don Matteo 14, attualmente. Per la scorsa stagione grandi ascolti, nonostante l’addio di Terence Hill e l’arrivo di Raoul Bova che ha chiuso con il botto. Il primo ciak si sarebbe dovuto battere a inizio primavera ma ancora vige il silenzio. A tal proposito, le riprese parrebbero rimandate a data da destinarsi, spegnendo così la speranza nel pubblico di poter ammirare nuovamente i propri beniamini, a brevissimo. Non si conoscono, dunque, le tempistiche ma trattasi di notizie in continuo aggiornamento.

Categorie TV
Impostazioni privacy