“Robert De Niro incontra la sua voce in Italia”: il video imperdibile sui social

De Niro e l’incontro storico con il doppiatore italiano Ferruccio Amendola. Due importanti artisti che hanno fatto la storia del cinema.

Robert De Niro, che da poco ha compiuto gli 80 anni, lo ricordiamo per le sue grandi performance attoriali e i numerosi film di successo. De Niro, inoltre, è regista e produttore cinematografico con cittadinanza italiana. Viene considerato uno dei migliori attori nella storia del cinema, in particolare durante il periodo degli anni ’70 e ’90. Un grande perfezionista che ha sempre amato documentarsi per interpretare i suoi ruoli, i quali sono stati spesso personaggi complessi e travagliati.

Vincitore per ben due volte del premio Oscar. Nel 1975 come miglior attore non protagonista, grazie alla sua interpretazione di Vito Corleone ne Il padrino Parte II. Mentre nel 1981 come miglior attore protagonista, con il suo ruolo di Jake LaMotta nel film Toro Scatenato. Per noi italiani c’è stata la possibilità di vederlo durante la premiazione al Telegatto, dove c’è stato modo di far incontrare per la prima volta l’attore con il suo doppiatore italiano.

L’incontro fra De Niro e Amendola

Nel video pubblicato su instangram da @superguidatv, vediamo Raffaella Carrà accanto a Robert De Niro. L’attore sta facendo un discorso di ringraziamento, mentre riceve il premio del Telegatto. Si tratta del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, ovvero un concorso organizzato dalla rivista TV Sorrisi e Canzoni. In questa occasione si premiano personaggi dello spettacolo, dello sport, del web e della politica. Fu creato nel 1971 e sospeso nel 2008, i curatori furono Rosanna Mani e Giovanni Bruni. Attualmente, a partire dal 2022, è stato ripristinato nella sua forma attuale.

Robert De Niro incontra voce italiana
L’incontro tra De Niro e Amendola – foto instangram @ro_bert_de_niro – (velvetcinema.it)

Nel video, quindi, possiamo vedere il famoso attore che fa un discorso e allo stesso tempo viene doppiato in italiano. Quando sente questa voce si gira stranito, probabilmente non si aspettava che il suo traduttore sarebbe stato proprio Ferruccio Amendola, ovvero il suo doppiatore. A quel punto Raffaella Carrà inizia a sorridere e gli comunica che quella è la sua voce italiana nei film. De Niro continua con il suo discorso e una volta finito la conduttrice gli chiede se conosce la persona dietro a quella voce e l’uomo risponde di sì.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Ferruccio arriva sul palco per salutare l’iconica stella del cinema, per poi rivelare che quella è la prima volta in cui si incontrano. I due si tengono per mano come segno di ammirazione e ringraziamento. Nel frattempo Claudio Amendola, il figlio di Ferruccio, non appena vede il padre sul palco comincia ad applaudire fiero dei suoi traguardi.

Impostazioni privacy