Netflix, le novità dei palinsesti per questo autunno: due film e due serie imperdibili

Una stagione molto ricca si avvicina per Netlfix, tra adattamenti di romanzi di successo e nuove stagioni delle serie più amate.

Mentre le foglie cambiano colore e l’autunno bussa alla porta, le reti televisive si riaccendono e tornano con i programmi più amati, tra novità e conferme. Oltre a loro, anche Netflix in questi giorni ha presentato le produzioni a cui sta lavorando e quelle che rilascerà nei prossimi mesi autunnali.

I film e le serie televisive Netflix sono ormai tra i prodotti più attesi dal pubblico, forse ancora più che quelli sulle emittenti Rai e Mediaset. Con un mix di produzioni locali e internazionali, il servizio si è imposto come leader indiscusso nel panorama dello streaming. E questo autunno non fa eccezione, proponendo adattamenti di libri best-seller, nuove stagioni di serie amate e introduzioni di progetti del tutto inediti.

Il treno dei bambini e Fabbricante di lacrime: i due film da non perdere

Il primo film che merita attenzione è l’adattamento del libro “Il treno dei bambini” di Viola Ardone, pubblicato da Einaudi. L’opera originale ha riscosso un grande successo di critica e pubblico, narrando la storia e le difficoltà di un bambino che si trasferisce dal sud al nord Italia. Sotto la regia di Cristina Comencini, il film promette di essere fedele all’opera originale, mantenendo intatta l’intensità emotiva del racconto. Nel cast spiccano nomi noti come Barbara Ronchi, Serena Rossi e Stefano Accorsi.

il fabbricante di lacrime uscirà su netflix nel 2024
Il libro di “Il Fabbricante di Lacrime” ha venduto mezzo milione di copie in tutto il mondo e ora è tra i film Neftlix più attese (Foto Instagram @netflixit) – velvetcinema.it

Netflix proporrà anche un secondo film tratto da un libro, “Il Fabbricante di Lacrime“, con la regia di Alberto Genovesi. Il romanzo, scritto da Erin Doom, ruota attorno a due giovani orfani che vengono adottati dalla stessa famiglia, pur non essendo fratelli biologici. La loro convivenza si rivelerà piuttosto difficile, soprattutto quando si fa sempre più vicina la presenza del “Fabbricante di Lacrime”, la persona che si narra abbia creato tutte le paure del mondo.

Tra le serie televisive più attese c’è invece “Briganti“, una storia in costume ambientata negli anni dell’Unità d’Italia, e anche la seconda stagione di “Lidia Poët“, la giovane avvocatessa interpretata da Matilda De Angelis. Seconda stagione in arrivo nei prossimi mesi anche per “Tutto chiede salvezza“, che si arricchirà della presenza di Drusilla Foer.

Arriverà anche “Suburræterna“, una nuova produzione ambientata nell’universo narrativo di “Suburra”, e “Supersex“, una serie che racconta la vita di Rocco Siffredi.

Tra le docuserie in arrivo c’è invece “Supervissuto“, una produzione che racconterà la vita di Vasco Rossi, in arrivo il 27 settembre. E l’elenco, naturalmente, non finisce qui: sulla pagina Instagram di Neftlix Italia si possono trovare anticipazioni su tutti i prodotti in uscita nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy