Dopo più di due anni di assenza, I Bastardi di Pizzofalcone è tornata con una imperdibile quarta stagione: ecco dove è stata girata.
Grande entusiasmo fra il pubblico di Rai 1 per il ritorno in tv de I Bastardi di Pizzofalcone: dopo tre stagioni di enorme successo, le vicende del commissariato partenopeo proseguono da lunedì 23 ottobre in prima serata, sempre sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini.
Anche stavolta ritroviamo quasi tutto lo storico cast formato da Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Massimiliano Gallo, Simona Tabasco, Tosca D’Aquino, Gennaro Silvestro, Gianfelice Imparato e Antonio Folletto. E fare da sfondo ai nuovi colpi di scena che ci attendono, come sempre, la meravigliosa città di Napoli.
I Bastardi di Pizzofalcone, dove è stata girata la quarta stagione: i luoghi delle riprese
Il quarto capitolo della serie televisiva nata dai dodici romanzi della saga di Maurizio De Giovanni rappresenterà una grande svolta rispetto ai tre precedenti. Una stagione che “riallaccia rapporti, rinnova gli amori e ne scopre di nuovi. Rende i Bastardi teneri, fragili e allo stesso tempo forti e uniti”. Questo anticipa la regista Monica Vullo.
Tutto ruota attorno al sequestro di Giuseppe Lojacono, vittima della sete di vendetta di Rocco Squillace, un suo vecchio nemico. L’ispettore, accusato ingiustamente di corruzione, è costretto a stare lontano dalle persone che ama, altrimenti il suo aguzzino ucciderà la figlia Marinella. Tutti devono credere che sia morto, ma grazie all’aiuto dei colleghi, Lojacono potrà indagare in segreto per scoprire i punti deboli di Squillace e batterlo sul tempo.
Le riprese de I Bastardi di Pizzofalcone 4 hanno avuto inizio verso la fine dello scorso anno e si svolte nel quartiere Montesanto. La casa in cui vive Lojacono si trova a Largo Sellaria; il Commissariato di Pizzofalcone è ambientato a Palazzo Carafa di Santa Severina; gli uffici della PM si trovano invece al Centro Direzionale.
Prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Clemart, col sostegno della Regione Campania e della Film Commission Regione Campania, questa quarta parte andrà in onda ogni lunedì. Sarà formata da quattro episodi da cento minuti l’uno e si concluderà con la puntata del 13 novembre.
Per Gassmann si tratterà solamente di una piccola pausa, perché il 16 tornerà in tv con la seconda stagione di Un Professore: anche lì l’attore romano avrà il ruolo da protagonista interpretando il docente Dante Balestra.