Categorie: BoxOffice

Box office 5-8 settembre: “One Direction: This is us”, “Elysium”, “Monsters University”

Dopo una settimana, la classifica del box office italiano è completamente stravolta. Al primo posto arriva la new entry One Direction: This is us. Le adolescenti devono aver invaso i cinema di tutto il Paese visto che sono più di un milione e mezzo in un solo week-end gli euro incassati per il documentario sulla band inglese. Scendono invece di una posizione Elysium con un incasso di quasi 900mila euro per un totale di tre milioni in due settimane e Monsters University con 840mila euro, per un totale di quasi 7 milioni e mezzo in tre week-end.

Al quarto e quinto posto troviamo due altre new entry: Riddick, il terzo capitolo della serie fantascientifica scritto e diretto da David Towhy e interpretato da Vin Diesel con soli 600mila euro e la commedia corale Comic Movie con 558mila euro.

Tra le nuove uscite ricordiamo L’intrepido di Gianni Amelio, che nonostante la visibilità della Mostra del Cinema di Venezia ha incassato solamente 337mila euro, Il mondo di Arthur Newman con 120mila euro, La religiosa con 15mila euro e Moebius con soli 2500 euro.

E dopo tre settimane Red 2 arriva ai due milioni, Turbo arriva per un pelo ai 4 milioni, mentre L’evocazione – The Conjuring supera i tre milioni.

Foto by Kikapress

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • BoxOffice

Spider-Man e Odissea: il botteghino estivo 2026 esplode con +308% sul 2025

Il botteghino italiano agosto 2026 esplode con 10,7 milioni nel weekend: Spider-Man e Odissea di…

20 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Danny Boyle e il film su Rupert Murdoch ‘Ink’: anteprima a Venezia, uscita a dicembre su Netflix

Il film Ink di Danny Boyle su Rupert Murdoch apre Venezia 2026 con Jack O'Connell…

14 Agosto 2026
  • BoxOffice

Spider-Man: Brand New Day, il secondo film più veloce a superare il miliardo di dollari

Spider-Man Brand New Day raggiunge 1 miliardo di dollari in 6 giorni, diventando il secondo…

13 Agosto 2026
  • Eventi

James Gray riceve il Career Leopard a Locarno, tra Beatles e autoconsapevolezza

James Gray ritira il Career Leopard al Locarno Film Festival 2026 con ironia e lucidità,…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Luca Guadagnino e il documentario su Bertolucci alla 83. Mostra di Venezia

Luca Guadagnino porta alla 83ª Mostra di Venezia 2026 Joie de vivre, documentario di sette…

13 Agosto 2026
  • Festival di Venezia

Serena Rossi premiata al Locarno Film Festival 2026: il Campari Passion for Film e il nuovo Mario Martone

Serena Rossi riceve il Campari Passion for Film Award il 10 settembre 2026 alla Mostra…

10 Agosto 2026