Ragion di Stato, Luca Argentero sul set con Anna Foglietta

Luca Argentero ormai passa da un set all’altro con una nonchalance che ha del sorprendente. Terminate le riprese di Un boss in salotto, nuovo film di Luca Miniero, adesso è impegnato con Tre tocchi, progetto di Marco Risi, e con la miniserie tv Ragion di Stato diretta da Marco Pontecorvo e realizzata dalla Cattleya per Rai Fiction.

Work in progress… Stay tuned for more…“: ecco le parole apparse ieri – 4 novembre – sul profilo Instagram del bel Luca. Parola accompagnate da un’immagine un po’ sibillina: il suo volto si vede soltanto a metà e sullo sfondo c’è uno stemma con un’aquila araldica. Ragion di Stato è una spy story “contaminata” dal cuore, nel senso che la vicenda raccontata si basa sull’accostamento di tematiche politiche, principalmente riguardanti la sicurezza dell’Occidente, e di un’intensa di storia d’amore. Co-protagonista, insieme ad Argentero, è la lanciatissima Anna Foglietta: i due hanno già lavorato insieme nel film di Luca Lucini Solo un padre. Nel cast della miniserie Rai anche Giorgio Colangeli.

Il progetto è stato finanziato da Apulia Film Commission attraverso i Fondi Apulia Hospitality Fund, Apulia National Film Fund e Apulia International Film Fund (54.169,00 euro di fondi Hospitality per 30 giorni da girare tra Bari e provincia); la trama prenderà via attraverso diversi scenari sparsi fra l’Italia (Roma), l’Afghanistan, la Tunisia e il Libano.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy