Dal 20 febbraio: “12 anni schiavo”, “The Lego Movie”, “Saving Mr. Banks”…

Sono molti i film in uscita attesi per questo weekend: primo tra tutti sicuramente 12 anni schiavo (leggi la recensione) di Steve McQueen con protagonista Chiwetel Ejiofor nei panni di Solom Norhup, un talentuoso violinista rapito a New York, privato dei documenti e portato in una piantagione di cotone a Louisiana per lavorare come schiavo. Il lungometraggio vanta anche un cast stellare con nomi come Michael Fassbender, Brad Pitt (anche produttore del lungometraggio), Benedict Cumberbatch, Paul Dano, Paul Giamatti, Sarah Paulson.

Mary Poppins invece torna sul grande schermo con Saving Mr Banks (leggi la recensione) di John Hancock con Tom Hanks ed Emma Thompson rispettivamente nei panni di Walt Disney e di P.L. Travers, l’autrice del celebre libro che poi ispirò il personaggio tanto amato da grandi e piccini. La pellicola ricostruisce le due settimane in cui Disney dovette fronteggiare la rigidità della scrittrice nei confronti del copione.

The Lego Movie (leggi la recensione) invece è il primo film di animazione ispirato al celebre gioco dei mattoncini diretto da Phil Lord e Christopher Miller (Piovono polpette). Per l’Italia sono stati arruolati come doppiatori Claudio Santamaria e Pino Insegno. Pompei (leggi la recensione) di Paul W.S. Anderson vede protagonista il giovane schiavo Milo, interpretato da Kit Harington che viene venduto come gladiatore e si ritrova costretto a combattere per la propria sopravvivenza nell’Arena. Lone Survivor (leggi la recensione) di Peter Berg è la storia vera di quattro coraggiosi Navy Seal impegnati nell’operazione Red Wings, il cui scopo consiste nel neutralizzare una cellula operativa di al-Qaeda ad alto rischio.

Per il nostro Paese c’è Amori elementari (leggi la recensione), primo film di Sergio Basso con protagonista Cristiana Capotondi nelle vesti di un’istruttrice. Infine The Square (leggi la recensione), il documentario di Jehane Noujaim che racconta la rivoluzione egiziana degli ultimi due anni.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy