Dal 13 marzo: “Maldamore”, “Need for Speed”, “Lei”, “47 Ronin”…

Questa settimana sarà solo uno il film italiano ad arrivare al cinema e si tratta di Maldamore (leggi la recensione) di Angelo Longoni con protagonisti Luca Zingaretti, Luisa Ranieri, Ambra Angiolini e Alessio Boni. Cosa succede quando in una coppia viene scoperto un tradimento? Si riesce a perdonare oppure no? Tra i più attesi invece c’è sicuramente 47 Ronin (leggi la trama) film d’avventura diretto da Carl Rinsch la cui sceneggiatura porta la firma di Chris Morgan e Hossein Amini ed è l’adattamento di una storia vera. Un magnetico Keanu Reeves dà volto e anima a Kai – uomo emarginato – per metà giapponese e per metà britannico.

Anche Need for Speed (guarda il trailer) – adattamento cinematografico del celebre videogame sul mondo delle auto da corsa – è molto atteso. Diretto da Scott Waugh ed interpretato da Aaron Paul il film promette di regalare gli stessi brividi del “padre”. Del cast fanno parte anche Dominic Cooper, Ramon Rodriguez, Rami Malek, Imogen Poots, Dakota Johnson e Scott Mescudi. Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute (guarda il trailer) invece parla delle ossessioni per infezioni, germi, micosi. Così si ricompone la coppia Dany Boon-Kad Merad: il primo nelle doppie vesti di regista e protagonista e l’altro in quelle di spalla comica.

Dal regista di Nel paese delle creature selvagge (Spike Jonze) arriva Lei (Her il titolo originale, leggi la trama): il protagonista è Joaquin Phoenix e del resto del cast fanno parte anche Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde e Scarlett Johansson (o più precisamente la sua voce). Mr Peabody e Sherman (leggi la trama) di Rob Minkoff si ispira ai personaggi creati alla fine degli anni Cinquanta da Ted Key per la serie di cartoni animati Rocky e Bullwinkle (il primo doppiato da Massimo Lopez). Infine Prossima Fermata – Fruitvale Station è l’esordio cinematografico di Ryan Coogler con Michael B. Jordan, Octavia Spencer, Melonie Diaz, Ahna O’Reilly, Chad Michael Murray.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy