Giulia Michelini entra nel cast del nuovo film di Paolo Genovese

Giulia Michelini si aggiunge al cast stellare della nuova commedia di Paolo Genovese: tra gli altri figurano anche Raoul Bova, Sergio Rubini, Nino Frassica, Neri Marcorè, Emilio Solfrizzi, Paolo Sassanelli, Dino Abbrescia, Pietro Sermonti e Sabrina Impacciatore. L’attrice romana ritroverà dopo poco tempo Bova, con il quale proprio qualche settimana fa ha finito di girare Torno indietro e cambio la mia vita (leggi la trama su Velvet Cinema) di Carlo Vanzina. Che ruolo avrà nella pellicola di Genovese? In realtà della storia si sa ancora ben poco (tanto che non è stato deciso il titolo): l’unica cosa certa è che si tratterà ancora una volta di un film corale (dopo il successo di Immaturi del 2011, Una famiglia perfetta del 2012 e Tutta colpa di Freud del 2014).

Una figura femminile avrà un ruolo più importante rispetto alle altre: sarà proprio il personaggio della Michelini? O forse della Impacciatore? Bisognerà aspettare ancora un po’ per scoprirlo: le riprese inizieranno alla fine di agosto probabilmente tra la Puglia ed Ibiza (proprio nei giorni scorsi il regista romano è stato impegnato con i sopralluoghi alla ricerca delle location più adatte). Leggendo i nomi degli interpreti, la buona riuscita del lungometraggio sembra scontata, ma in realtà non è così: infatti arriverà nelle sale cinematografiche il 12 febbraio 2015, esattamente lo stesso giorno in cui uscirà anche Cinquanta sfumature di grigio (guarda il trailer ufficiale). Chi vincerà la sfida al botteghino?

Nei prossimi mesi non vedremo la Michelini solo sul grande schermo, ma anche in televisione. Sarà la protagonista di ben due fiction: Il bosco con Claudio Gioè (leggi la trama su Velvet Cinema) e la sesta stagione di Squadra Antimafia (leggi le anticipazioni su Velvet Cinema), l’ultima per lei nei panni di Rosy Abate. “Nella nuova stagione rimarrò poco – ha dichiarato qualche giorno fa al Giffoni Film Festival Il mio personaggio, aveva dato tutto; mancava solo che diventassi Papessa!“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy