Point Break, il remake: le riprese continuano in Puglia

Dal 5 al 9 agosto la troupe di Point Break (il remake) arriverà in Puglia e precisamente al porto di Castro e a Punta Riso a Brindisi: le altre riprese si svolgeranno in Germania, Svizzera, Francia, Austria, Polinesia francese, Venezuela, Messico, Stati Uniti ed India. Si tratta del remake dell’action thriller omonimo del 1991 diventato un cult, diretto da Katherine Bigelow e con protagonisti Patrick Swayze (scomparso nel 2009) e Keanu Reeves. Quest’ultimo ha rifiutato categoricamente di partecipare alla pellicola (diretta da Ericson Core, prodotta da Alcon Entertainment e distribuita da Warner Bros): “Assolutamente no, quello non è il mio posto – ha detto attraverso un’intervista radiofonica per la BBC5 – Se riescono a trovare un modo per farlo in modo che funzioni allora Dio li benedica“.

Anche perché l’attore canadese è stato sempre contrario ai remake: “Non sono mai una cosa buona in generale – ha continuato –Film come Il mago di Oz o Apocalypse now dovrebbero avere una clausola anti-remake…”. Al suo posto nei panni di Johnny Utah ci sarà allora Luke Bracey, mentre in quelli di Bodhi (Gerard Butler ha dovuto rinunciare perché nell’autunno prossimo dovrà girare il sequel di Attacco al Potere a Londra) troveremo Edgar Ramirez.

Nel film originale Reeves è un agente dell’FBI che si infiltra in un gruppo di surfisti guidati da Bodhi, sospettati di essere autori di diverse rapine. Nel sequel – che porta la firma di Kurt Wimmer – Bohdi sarà un atleta esperto di sport estremi come lo snowboard, le gare di motociclismo, il wingsuiting e le arrampicate su roccia, ed insieme ad Utah dovrà introdursi in un gruppo di criminali internazionali. Al momento della trama non si sa ancora molto altro. Siamo sicuri che avrà lo stesso successo del primo lungometraggio?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy