Categorie: BoxOffice

Box office Italia: Dragon Trainer 2 ancora al primo posto

Dopo tre settimane di programmazione resiste ancora al primo posto del box office italiano Dragon Trainer 2 (leggi la recensione di Velvet Cinema) con 775.965 euro per un totale di 6.597.162 euro. Due new entry si guadagnano la medaglia d’argento e quella di bronzo: stiamo parlando di Into the storm (leggi la recensione di Velvet Cinema) e Planes 2 – Missione antincendio (leggi chi sono i doppiatori italiani su Velvet Cinema). Il primo porta a casa 934.199 euro, mentre il secondo 814.404 euro.

Scende così di due posizioni Step Up All In (leggi la recensione di Velvet Cinema), quinto capitolo della saga dance più famoso al mondo, con 554.476 euro per un totale di 2.655.020 euro in due settimane di programmazione; due posizioni in meno anche per Hercules – Il guerriero e Liberaci dal male (guarda il trailer ufficiale): il primo incassa 265.687 euro per un totale di 3.156.327 euro in tre settimane, mentre l’horror 248.165 euro e 1.128.265 euro totali in due weekend al cinema.

New entry al settimo posto è Quel momento imbarazzante (guarda il trailer italiano su Velvet Cinema) con Zac Efron che incassa 168.546 euro. Ma non solo. Nuove entrate rispettivamente all’ottavo e al nono posto sono Colpa delle stelle e Il fuoco della vendetta – Out of the furnace: il primo con 153.314 euro incassati, mentre il secondo con 172.490 euro. Chiude la top ten – che si presenta in parte rivoluzionata – Cattivi vicini (leggi la recensione di Velvet Cinema) sempre con Efron che porta a casa 134.523 euro per un totale di 716.562 euro in due settimane di programmazione.

Con grande sorpresa Under the skin (leggi la recensione di Velvet Cinema) con Scarlett Johansson si classifica solo al dodicesimo posto con soli 54.851 euro incassati, mentre Mud (guarda il trailer su Velvet Cinema) con Matthew McConaughey al quattordicesimo con 33.977 euro.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025