Categorie: BoxOffice

Box office Italia: Dragon Trainer 2 ancora al primo posto

Dopo tre settimane di programmazione resiste ancora al primo posto del box office italiano Dragon Trainer 2 (leggi la recensione di Velvet Cinema) con 775.965 euro per un totale di 6.597.162 euro. Due new entry si guadagnano la medaglia d’argento e quella di bronzo: stiamo parlando di Into the storm (leggi la recensione di Velvet Cinema) e Planes 2 – Missione antincendio (leggi chi sono i doppiatori italiani su Velvet Cinema). Il primo porta a casa 934.199 euro, mentre il secondo 814.404 euro.

Scende così di due posizioni Step Up All In (leggi la recensione di Velvet Cinema), quinto capitolo della saga dance più famoso al mondo, con 554.476 euro per un totale di 2.655.020 euro in due settimane di programmazione; due posizioni in meno anche per Hercules – Il guerriero e Liberaci dal male (guarda il trailer ufficiale): il primo incassa 265.687 euro per un totale di 3.156.327 euro in tre settimane, mentre l’horror 248.165 euro e 1.128.265 euro totali in due weekend al cinema.

New entry al settimo posto è Quel momento imbarazzante (guarda il trailer italiano su Velvet Cinema) con Zac Efron che incassa 168.546 euro. Ma non solo. Nuove entrate rispettivamente all’ottavo e al nono posto sono Colpa delle stelle e Il fuoco della vendetta – Out of the furnace: il primo con 153.314 euro incassati, mentre il secondo con 172.490 euro. Chiude la top ten – che si presenta in parte rivoluzionata – Cattivi vicini (leggi la recensione di Velvet Cinema) sempre con Efron che porta a casa 134.523 euro per un totale di 716.562 euro in due settimane di programmazione.

Con grande sorpresa Under the skin (leggi la recensione di Velvet Cinema) con Scarlett Johansson si classifica solo al dodicesimo posto con soli 54.851 euro incassati, mentre Mud (guarda il trailer su Velvet Cinema) con Matthew McConaughey al quattordicesimo con 33.977 euro.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025