Categorie: In Sala

Dal 9 ottobre: “Tutto molto bello”, “The Equalizer – Il Vendicatore”…

Uscirà in ben 311 copie il nuovo film di Paolo Ruffini dal titolo Tutto molto bello (guarda il trailer ufficiale) con protagonisti lo stesso regista, Frank Matano, Nina Senicar, Angelo Pintus, Paolo Calabresi, Chiara Gensini, Gianluca Fubelli e Chiara Francini. Riuscirà ad ottenere lo stesso successo del precedente Fuga di cervelli, con 6 milioni di euro totalizzati al botteghino? Per l’Italia c’è anche il docu-film Io sto con la sposa (leggi la trama su Velvet Cinema), presentato alla 71esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, nella sezione Orizzonti: racconta la storia realmente accaduta tra il 14 e il 18 novembre 2013 sulla strada che da Milano porta a Stoccolma. Senza dimenticare Amoreodio di Cristian Scardigno e con Francesca Ferrazzo, Michele Degirolamo, Chiara Petruzzelli e Raffaele Buranelli.

Tra i più attesi c’è anche The Equalizer – Il vendicatore (leggi la trama su Velvet Cinema) di Antoine Fuqua e con Denzel Washington, Chloe Grace Moretz, Marton Csokas, Bill Pullman, Dan Bilzerian, Haley Bennett e Melissa Leo: si tratta dell’adattamento cinematografico della serie tv trasmessa negli anni ’80. C’è poi I due volti di gennaio (leggi la trama su Velvet Cinema), un thriller tratto da un romanzo della celebre scrittrice Patricia Highsmith con Kristen Dust e Viggo Mortensen protagonisti di in un torbido triangolo ambientato in Grecia.

Amore, Cucina e Curry è invece una commedia diretta da Lasse Hallstrom e con Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Lebon ed Amit Shah; Maze Runner – Il labirinto (vietato ai minori di 14 anni, guarda il trailer su Velvet Cinema) è il debutto alla regia di Wes Ball che si affida al libro di James Dashner; c’è infine Il regno d’inverno – Winter Sleep di Nuri Bilge Ceylan che ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2014.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025