Frozen – Il Regno di ghiaccio, il sequel è in lavorazione

Frozen – Il Regno di ghiaccio è stato il film d’animazione più visto del 2013 e ha incassato solo nelle sale cinematografiche italiane oltre venti milioni di euro (è stato il re della settimana natalizia dello scorso anno portando a casa ben sei milioni di euro), ricevendo premi ai Golden Globe, ai Bafta e agli Annie Awards; senza dimenticare le due candidature agli Oscar come Miglior lungometraggio d’animazione e Miglior canzone originale. A quanto pare questa pellicola avrà un sequel: l’ha confermato Idina Menzel, la voce della regina delle nevi Elsa che ha anche dato vita all’indimenticabile brano Let It Go (in Italia doppiata da Serena Autieri).

La Menzel avrebbe confermato in un’intervista al Telegraph che il progetto c’è e che gli sceneggiatori stanno già lavorando al nuovo script: “Ah certo ho firmato – ha dichiarato – Non per lo spettacolo (ci sono un musical e un parco a tema in lavorazione, ndr). Non so bene cosa accadrà là, ma per il film sì. O almeno lo spero. Intanto nella primavera del 2015 arriverà sicuramente un cortometraggio, mentre la Disney potrebbe far uscire al cinema il sequel per il 2018. C’è ancora un po’ di tempo da aspettare.

“Siamo incredibilmente orgogliosi di questo film – ha dichiarato il produttore esecutivo John Lasseter lo scorso anno – che fa onore alla nostra esperienza dei Walt Disney Animation Studios con le sue radici senza tempo. Tuttavia i suoi personaggi forti, la sua narrazione straordinaria e i favolosi elementi visivi sono destinati completamente al pubblico di oggi“. Nel nuovo lungometraggio ci saranno ancora come voci italiane l’Autieri, Enrico Brignano (il buffo pupazzo di nome Olaf) e Serena Rossi (la protagonista Anna), vincitrice della terza edizione di Tale e Quale show, nonché del torneo finale? Staremo a vedere…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy