Uccidi il padre, Raoul Bova produce il thriller tratto dal libro

La Rb Produzioni di Raoul Bova ha acquisito i diritti cinematografici di Uccidi il padre, libro di Sandrone Dazieri (curatore di serie tv di successo come Squadra Antimafia e Ris Roma) edito Mondadori che ha tenuto banco per tutto il periodo estivo, appassionando migliaia di lettori. “Sono orgoglioso e felice – ha dichiarato l’autore – di lavorare con uno degli attori italiani che più ammiro mentre sono impegnato nella scrittura del seguito di Uccidi il Padre. Insieme daremo un volto a Dante e Colomba, come tantissimi lettori mi hanno chiesto”; “Dazieri rappresenta uno degli autori italiani da me più apprezzati – gli ha fatto eco l’attore romano – E’un privilegio poter lavorare con lui e creare un progetto cinematografico e televisivo finalmente di grande respiro internazionale“.

Nel thriller i protagonisti sono Colomba Caselli e Dante Torre: la prima è una poliziotta che non riesce a tornare in servizio a causa di alcuni attacchi di panico. Solo lei però può risolvere un caso e con l’aiuto proprio del secondo, un ragazzo rapito da bambino e che per undici anni è stato tenuto prigioniero. Ora quest’ultimo soffre di claustrofobia, ma si occupa di altri sparizioni, come quella di un ragazzino. Proprio su questo i due devono indagare. La madre è stata decapitata, mentre il padre è stato trovato sotto shock. Dante capisce che a far scomparire il piccolo è stato “Il Padre”, ovvero quell’individuo che ha tenuto segregato se stesso tanti anni prima.

Per Bova si tratta di un progetto davvero importante. E questo per lui è stato un anno davvero pieno. Ha da poco terminato le riprese di Tutte le strade portano a Roma (leggi la trama su Velvet Cinema) con Sarah Jessica Parker e proprio in queste settimane è sul grande schermo con protagonista di Scusate se esisto! (leggi la recensione di Velvet Cinema); a breve poi sarà nuovamente al cinema con altri due progetti: Torno indietro e cambio la mia vita (leggi la trama su Velvet Cinema) e La scelta (leggi la trama su Velvet Cinema).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy