50 sfumature di grigio: anteprima mondiale al Festival di Berlino

L’attesa per la visione di 50 sfumature di grigio diminuisce ogni giorno di più. La pellicola – già un cult sui social network – arriverà nella sale cinematografiche italiane il prossimo 12 febbraio, ma ci sarà qualche fortunato che assisterà alla proiezione in anteprima mondiale. Si tratta del pubblico presente al prossimo Festival di Berlino dal 5 al 15 febbraio. L’adattamento cinematografico del bestseller firmato dalla scrittrice inglese E.L.James arriverà nella manifestazione l’11 febbraio per la precisione e ci sarà anche un incontro con la stampa alla presenza della regista Sam Taylor-Johnson, di Erika Leonard (questo il vero nome dell’autrice) e gli attori protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan.

Inutile dirlo, ma i due vestono rispettivamente i panni di Anastasia Steele e di Christian Grey. Le prevendite per il film più atteso del 2015 sono iniziate (qua tutte le info) ed è già record: secondo quanto riporta AskaNews, più di ottocento cinema hanno aderito all’iniziativa della Universal Pictures e la pellicola si piazza così al secondo posto (dopo il terzo capitolo di Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque armate, uscito lo scorso 18 dicembre) per le prevendite e prenotazioni, battendo gli altri film già in sala.

Cosa dire ancora di questo lungometraggio? Ne abbiamo parlato fino allo sfinimento. Di critiche ce ne sono state tante: la Johnson a quanto pare non è riuscita a tirare fuori il suo lato più sexy e soprattutto si vergogna a tal punto da impedire ai genitori (gli attori Melanie Griffith e Don Johnson) di andare a vedere il risultato del suo lavoro sul grande schermo; per quanto riguarda Dornan invece si è molto discusso della sua preparazione per le scene hot, anche se alla fine è circolata la notizia per cui non ci sarà un nudo frontale del ragazzo. Ma come? Le fan non aspettano altro. Non resta che ascoltare i primi commenti dalla Berlinale.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy