Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, premiere a Berlino: le parole di Jennifer Lawrence

Oltre seimila fan hanno atteso davanti al Sony Center di Berlino l’arrivo dei protagonisti di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, la cui premiere mondiale è stata un incredibile successo. A rubare la scena è stata ancora una volta la protagonista Jennifer Lawrence, interprete della combattiva Katniss Everdeen per la quarta e ultima volta. Al suo fianco tutti gli altri attori del kolossal, come Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Julianne Moore e Donald Sutherland. Tanta commozione da parte dei fan e degli interpreti, che hanno ricevuto il plauso della critica e scatenato l’entusiasmo dei presenti, pronti a inondare i social con i primi commenti, così come dopo l’uscita del trailer finale.

Le parole dell’attrice protagonista non lasciano dubbi sul coinvolgimento di questi anni e sul grande legame che si è creato sul set con gli altri interpreti: “Mi manca lavorare per questo film. I miei amici e colleghi sono così divertenti e mi mancano già tutti: questi film sono la cosa più bella che mi sia mai capitata. Katniss ora è parte di me e sotto sotto spero di avere in futuro una parte del suo coraggio e della sua serietà“. A dire il vero, la serietà proprio non le manca visto che è una delle portavoci del movimento per la parità sessuale a Hollywood e che ha dimostrato professionalmente di essere arrivata a un livello di assoluta eccellenza nonostante la giovane età, come conferma il premio Oscar ricevuto nel 2013 per Il lato positivo, altre due candidature e numerosi altri premi.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, premiere a Berlino: le parole di Jennifer Lawrence

Cerco di continuare a lavorare in modo che la gente possa vedermi in altri personaggi e capire quello che posso fare, piuttosto che perdere tempo in vacanza. In realtà odio svegliarmi senza avere un obbiettivo ed andare a letto senza aver realizzato qualcosa“. E non pare ci sia il rischio visti i numerosi impegni che ha accettato di portare avanti. Prossimamente la vedremo ancora al fianco di Bradley Cooper in Joy (guarda il trailer su Velvet Cinema), in Italia dal 14 gennaio 2016, e a seguire nel cinecomic X-Men: Apocalypse, quindi nel fantascientifico Passengers con Chris Pratt (qui la trama), la cui uscita è prevista per il Natale 2016.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, premiere a Berlino: le parole di Jennifer Lawrence

Il capitolo finale della saga Hunger Games diretto da Francis Lawrence arriverà nelle sale italiane il 19 novembre e secondo le previsioni andrà a superare il successo ottenuto dai precedenti. I primi tre film hanno incassato più di due miliardi di dollari e la i tre romanzi da cui le pellicole sono tratte, scritte da Suzanne Collins, hanno venduto più di 65 milioni di copie nei soli Stati Uniti. Siete pronti a vedere all’opera Katniss e i suoi compagni d’armi e d’avventura per l’ultima volta? A meno che non si decida per un sequel di cui qualcuno già parla.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy