Box Office Italia: Hunger Games subito in testa, Edoardo Leo debutta al quinto posto

Era un successo annunciato e così è stato: Hunger Games: il canto della rivolta – Parte 2 (leggi la recensione su Velvet Cinema) ha esordito incassando 4 milioni di euro in 4 giorni. Presente in 600 sale, l’ultimo atto della saga fantasy con protagonista la premio Oscar Jennifer Lawrence ha sbaragliato la concorrenza arrivando a un’incredibile media di oltre 6500 euro per copia. Nonostante un lieve calo rispetto al precedente film, quella di Hunger Games è l’unica saga negli Stati Uniti ad avere tutti e quattro i propri capitoli con opening weekend oltre i 100 milioni: un vero record che si aggiunge alle tante curiosità sul film. Al secondo posto del box office italiano si stanzia l’ultima avventura dell’agente segreto 007, Spectre (leggi la recensione su Velvet Cinema) , che con altri altri 1.242.128 euro arriva a un totale di pochissimo superiore agli 11 milioni.

Sul gradino più basso del podio c’è Matrimonio al Sud (guarda il trailer), la commedia con Massimo Boldi, che incassa altri 946.129 euro nel weekend per un totale di 2.684.564, mentre in quarta posizione troviamo il fantasy Pan – Viaggio sull’Isola Che Non C’è, il film diretto da Joe Wright e incentrato sulle origini di Peter Pan con Hugh Jackman, che al suo secondo weekend aggiunge altri 781mila euro per un totale di 2,3 milioni. La seconda new entry della settimana è quella di Loro chi? (qui la recensione), la commedia con protagonisti Edoardo Leo e Marco Giallini, che raccoglie in quattro giorni 718.248 euro con una media di quasi duemila euro per copia.

Box Office Italia: Hunger Games subito in testa, Edoardo Leo debutta al quinto posto

Scende in sesta piazza il film di Massimiliano Bruno, Gli ultimi saranno ultimi (leggi la recensione su Velvet Cinema) con Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann, che a due settimane dall’uscita incassa altri 703.426 euro per un totale di circa due milioni. Non va oltre la settima posizione Mr. Holmes, il film ispirato all’omonimo romanzo scritto nel 2005 da Mitch Cullin con Ian McKellen nei panni del celebre investigatore, ma in una veste del tutto inedita. La pellicola raccoglie 495.683 euro, poco più rispetto al thriller Premonitions (ecco il trailer italiano), con Anthony Hopkinks e Colin Farrell che dopo 15 giorni guadagna altri 454mila euro arrivando a 1.234.562 totali.

Chiudono la classifica Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts (qui il divertente trailer), che dopo tre settimane incassa altri 442mila euro, raggiungendo 2,4 milioni complessivi e la commedia italiana diretta e interpretata da Sergio Rubini Dobbiamo Parlare, che debutta con 224.369 euro.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy