Amazon Prime Video debutta in Italia: sfida lanciata a Netflix

Amazon Prime Video è arrivato in Italia. Il servizio di Amazon che permette di vedere film e serie tv in streaming, da mercoledì 14 dicembre 2016, è accessibile anche dal nostro Paese all’indirizzo www.primevideo.com.

Dopo tanta attesa (LEGGI ANCHE: AMAZON SFIDA NETFLIX, PRIME VIDEO A DICEMBRE IN ITALIA?), Amazon Prime Video ha fatto il suo debutto anche in Italia. A partire da mercoledì 14 dicembre 2016, il servizio di Amazon che consente di vedere film e serie tv in streaming (già lanciato negli Stati Uniti e in Inghilterra, Germania, Austria e Giappone) è accessibile all’indirizzo internet www.primevideo.com anche dal nostro Paese (e da altri 200). È incluso nell’abbonamento già sottoscritto dai clienti di Amazon Prime, ma chi non è abbonato al programma di Amazon per ricevere consegne in un giorno può usufruire di un mese di prova gratuita che, una volta scaduta, potrà essere rinnovata al costo di 19,99€ all’anno.

Il catalogo di Amazon Prime Video include – tra i vari titoli – serie tv prodotte da Amazon come The Grand Tour, Transparent, Mozart in the Jungle, The man in the high castle (La svastica sul sole) e serie dedicate ai bambini come Creative Galaxy, Gortimer Gibbon’s life on Normal Street, Tumble Leaf e Wishenpoof. Presto arriveranno anche Crisis in Six Scenes di Woody Allen, Goliath con Billy Bob Thornton, The Hugh Hefner Story Z: The Beginning of Everything con Christina Ricci. Al momento non ci sono contenuti italiani, ma sono attesi prossimamente.

Gli utenti possono fruire dei contenuti Amazon Prime Video in inglese, ma per parte del catalogo sono disponibili i sottotitoli e il doppiaggio in italiano, francese, portoghese e spagnolo. Oltre che dai computer, si può accedere ad Amazon Prime Video attraverso l’app disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, tablet Fire, alcuni modelli di Smart TV di LG e Samsung. Tutti i film e serie TV possono anche essere scaricati per essere visti quando non si ha a disposizione una connessione internet. È possibile controllare e limitare il consumo di dati utilizzati durante lo streaming e il download dei video, scegliendo tra le diverse impostazioni della qualità di visione “Good” (buona), “Better” (superiore), “Best” (migliore).

amazon2

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy