Millie Bobby Brown di Stranger Things di nuovo su Netflix: in arrivo The Thing About Jellyfish

In attesa della quarta stagione di Stranger Things che, come abbiamo visto, sarà la più dark tra le precedente, un nuovo progetto coinvolgerà Millie Bobby Brown. La giovane attrice, distintasi per l’interpretazione di Eleven nella serie di successo e di Enola Holmes nell’omonimo film, è ormai il volto di punta di Netflix. Oltre ai due contenuti di successo citati, infatti, la star prenderà anche The Thing About Jellyfish. Annunciato già nel 2015, infatti, si tratta dell’adattamento dall’omonimo romanzo, inizialmente affidato alla Universal. Tuttavia, Netflix ne ha da poco acquisito i diritti, segnando dunque un passaggio del testimone non indifferente.

Millie Bobby Brown sarà protagonista e co-produttrice di The Thing About Jellyfish

La notizia, che aveva già fatto il giro del mondo nel 2015, quando il progetto aveva già fatto la sua comparsa. Reese Witherspoon lo aveva già annunciato, affermando che l’avrebbe prodotto grazie alla sua etichetta Hello Sunshine. In seguito, nel 2019, Millie Bobby Brown era subentrata, guadagnandosi inoltre un importante primato. Il progetto ha reso infatti la star di Stranger Things la più giovane produttrice della storia del cinema e della televisione.

Per la regia della regista keniota Wanuri Kahiu, distintasi grazie a Rafiki, primo film dichiaratamente a tematica LGBTQ+, The Thing About Jellyfish vedrà Millie Bobby Brown come protagonista. Le vicende si baseranno sull’omonimo romanzo saranno incentrate su Suzy, una ragazza scossa dalla recente morte della migliore amica. La giovane, infatti, sarebbe affogata in circostanze particolari che, secondo il personaggio principale, potrebbero essere riconducibili alla stana puntura di una medusa. A seguito di ciò, Suzy si rifugerà in un mondo immaginario, forse per sfuggire al trauma, visto attraverso gli occhi di una giovane studentessa.

Il film si avvale inoltre, in veste di sceneggiatrice, di Molly Smith Metzler, distintasi per il suo lavoro di scrittura in serie di successo come Shameless e Orange is the New Black. La pellicola ha dunque tutte le potenzialità per diventare un dramma di notevole intensità, grazie alla storia che offre un punto di vista riflessivo ed esistenziale. Inoltre, potrà vantare nel proprio cast la talentuosa Millie Bobby Brown.

Impostazioni privacy