Toni Servillo età, malore, ricovero, moglie, figli, studi, dove vive: tutto sull’attore

Toni Servillo è uno degli attori italiani più famosi nel mondo, le ultime vicende che lo hanno interessato hanno destato attenzione sul suo stato di salute.  

Mentre era in scena al Teatro Odéon di Parigi ha avvertito un malore, è rimasto cosciente ma è stato trasportato d’urgenza in ospedale per tutti i controlli del caso. Un enorme spavento per i presenti che lo hanno visto accasciarsi all’improvviso sul palco urtando e riportando anche una lieve ferita.

Era in scena lo spettacolo Le voci di Dante di Giuseppe Montesano, che racconta appunto l’opera dantesca con una lettura diversa. Servillo al momento è stabile, la situazione sembra rientrata e sta effettuando dei controlli.

Toni Servillo: tutto sulla vita dell’attore

L’attore è senza dubbio non solo una delle nostre stelle maggiori ma anche un interprete di enorme talento, con una carriera che gli ha riconosciuto grandi soddisfazioni come i David di Donatello, i Nastri d’Argento, gli European Film Awards.

Toni Servillo ha 64 anni ed è nato ad Afragola, ha lavorato come attore e registra di teatro ed è considerato una delle punte del nostro secolo. Il suo esordio risale al 1992 quando prese parte alla pellicola Morte di un matematico napoletano. Ci sono stati tanti film, molti dei quali diretti da Mario Martone, ma quello che gli ha dato forse più fama e quindi lo slancio è stato L’uomo in più nel 2001. Da quel momento è stato un susseguirsi di partecipazioni e richieste, nel 2008 è stata la volta di Gomorra che lo ha consacrato al grande schermo ampliando la sua platea, poi Il divo di Paolo Sorrentino con una magistrale interpretazione.

Toni Servillo vita
Biografia Toni Servillo/Foto Ansa – Alessandro di Marco (Velvetcinema)

Nel 2013 è arrivato il film vincitore dell’Oscar, La grande bellezza e tanti altri impegni non solo con il cinema, sua grande passione ma anche con il teatro che lo vede da sempre emblema del palco. L’attore si è avvicinato al teatro da solo, come autodidatta, in un ambiente che lo ha visto partire dall’oratorio di Caserta e arrivare ai grandi film, ai libri, al doppiaggio, agli spettacoli e ai grandi riconoscimenti.

Vita privata di Toni Servillo

Toni Servillo è il fratello di Peppe Servillo, famoso cantante membro della Piccola Orchestra Avion Travel, ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Napoli dove ha vissuto ed è attualmente laureato in varie discipline poiché diverse città hanno scelto di conferirgli questo titolo ad honorem. Legato alla moglie e madre dei suoi figli Manuela Lamanna, attrice e collega. I due sono sposati dal 1990 e oltre all’amore per il cinema hanno maturato anche una vita privata lontano dai riflettori, tranne brevi occasioni in cui sono apparsi sul red carpet, nella voglia di preservare la storia e la famiglia. Hanno però preso parte anche a delle pellicole insieme come Le conseguenze dell’amore e Il Divo di Paolo Sorrentino e 5 è il numero perfetto di Igor Tuveri.

Toni Servillo al momento è stabile e sta bene, il suo malore non è stato grave anche se ha destato profonda preoccupazione, probabilmente causato da una serie di fattori come stress e stanchezza. I medici comunque stanno indagando per escludere ogni ipotesi.

Impostazioni privacy