Arnold Schwarzenegger, il consiglio dell’ex bodybuilder per avere un fisico scolpito: 2 esercizi da fare a casa in 15 minuti

L’icona del bodybuilding Arnold Schwarzenegger motiva ancora oggi i fan con consigli sull’allenamento.

Schwarzenegger ha condiviso un impegnativo allenamento a corpo libero e ha discusso dell’importanza della resistenza durante l’allenamento.

Una carriera incredibile

Arnold Schwarzenegger è ampiamente riconosciuto come uno dei bodybuilder più famosi e di successo di tutti i tempi con sette titoli di Mr. Olympia a suo nome. È passato dalle competizioni professionistiche alla carriera da attore, fino all’esperienza nella politica americana decenni fa, ma non ha mai perso la sua passione per l’allenamento.

Celebre il suo ruolo da protagonista nel documentario sul bodybuilding del 1977 “Uomo d’acciaio”, al fianco di Lou Ferrigno, che lo porterà a diventare una star internazionale. Dopo una carriera decorata nel bodybuilding, Schwarzenegger, infatti, si è fatto strada a Hollywood.

L'ex bodybuilder Arnold Schwarzenegger
L’ex Governatore della California Arnold Schwarzenegger – Foto Ansa

Arnold Schwarzenegger ha avuto successo come attore utilizzando la stessa disciplina che ha sviluppato come atleta. Ha preso parte a diversi film di successo come Conan The Conqueror (1982) The Terminator (1984), Commando (1985) e The Predator (1987). Vanta un enorme seguito di oltre 23,5 milioni di followers su Instagram e 1,3 milioni su YouTube.

L’ex Mr. Olympia Samir Bannout ha consacrato Schwarzenegger come il più grande bodybuilder di tutti i tempi. Bannout ha accreditato il suo duro lavoro per aver costruito un fisico del genere senza l’uso di molti farmaci che migliorano le prestazioni usati comunemente oggi, come l’insulina, l’IGF-1 e l’ormone della crescita.

L’allenamento di Arnold Schwarzenegger

Penso che molte persone dicano: ‘Non ho tempo per allenarmi’, quando intendono ‘Non do la priorità all’allenamento‘”, ha dichiarato l’ex Governatore della California. “Va bene, ma non è un problema il non avere tempo, è un problema di scegliere di usare il tuo tempo per qualcos’altro.

Tuttavia, se hai un programma serrato, i suoi esercizi preferiti sono lo stacco da terra e il clean e il press, che prendono di mira tutto il corpo e, combinati con un buon riscaldamento, possono darti la giusta dose di allenamento quotidiano. “Metti giù il telefono e impiega dai 15 ai 30 minuti per fare questi esercizi”, dice Schwarzenegger.

Un bodybuilder
Un atleta di bodybuilding – Foto Ansa

Se eseguito correttamente, il clean utilizza le gambe, il core la schiena in modo da aiutarti a sviluppare la potenza che cercavi. Il press è una tecnica più semplice che lavora su spalle, schiena, petto e tricipiti, oltre a una certa stabilità del core. Secondo i personal trainer, lo stacco da terra viene consigliato per apportare migliori risultati in allenamento, perché ti aiuta a impiegare più forza e muscoli in più aree del corpo.

Impostazioni privacy