50 Sfumature di grigio: sale la temperatura fra Jamie Dornan e Dakota Johnson

Proseguono a Vancouer le riprese di Cinquanta sfumature di grigio, trasposizione cinematografica dell’omonimo bestseller di El James. Il cast principale è definito e sono stati ingaggiati anche quasi tutti i personaggi secondari (presente all’appello anche la conturbante Rita Ora). Intanto, sul set, sale la temperatura fra i due protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson. Che interpretano, naturalmente, Christian Grey e la studentessa la studentessa Anastasia Steele. Il loro compito è a dir poco gravoso: devono incarnare quella passione che ha portato il libro al successo mondiale. Una passione condita da perversioni, sadomasochismo, ma anche pesanti traumi infantili e – in fondo – voglia d’amore. La James ha confessato di essere terrorizzata da questo film, poiché le aspettative (mondiali, praticamente…) sono davvero altissime. Anche Jamie e Dakota hanno confessato qualche timore; che, tuttavia, pare si stia dissolvendo adesso che il lavoro è iniziato. E la temperatura, fra loro, diventa ogni giorno più alta…

Jamie Dornan, Dakota Johnson
Dakota Johnson è figlia d’arte, suo padre e sua madre sono Don Johnson e Melanie Griffith. Forse molti si aspettavano un’Anastasia più conturbante, sexy, dall’aspetto malizioso; non dimentichiamo, però, che il personaggio in questione è una studentessa. Una studentessa che, fino all’incontro di Mr Grey, conduce una vita all’insegna della più perfetta normalità. I produttori, dunque, non avrebbero potuto scegliere un’attrice dall’aspetto troppo “vistoso” o dalla bellezza più… sfacciata. Riuscirà Dakota a ottenere la promozione da parte del grande pubblico?

Il collega Jamie, invece, pare esserci già riuscito. E basti fare un giretto sui social network per toccare con mano il crescente consenso di cui gode. Se saranno fatte le mosse giuste, questa pellicola batterà i record d’incassi. Altro che libro…

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy