Categorie: Coming Soon

Se Dio vuole, primo ciak ad agosto: Alessandro Gassman e Marco Giallini nel cast?

Inizieranno il 18 agosto le riprese dell’opera prima di Edoardo Falcone dal titolo provvisorio Se Dio vuole, prodotta dalla Wildside di Fausto Brizzi, Marco Martani, Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Saverio Costanzo (da giovedì 3 giugno al cinema con Incompresa di Asia Argento, leggi la recensione su Velvet Cinema). Della trama ancora non si sa nulla, ma quello che è certo è che si tratterà di una commedia. Tra le prime voci riguardo il cast spuntano i nomi di Marco Giallini, Alessandro Gassman e Laura Morante. Se fosse così, Alessandro e Marco tornerebbero insieme davanti la macchina da presa dopo il successo di Tutta colpa di Freud (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Paolo Genovese.

Un periodo davvero impegnativo per Gassman, visto che attualmente si trova sul set de Il nome del figlio (leggi la trama) di Francesca Archibugi insieme a Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo, mentre tra qualche settimana tornerà a vestire i panni di Edoardo Rengoni nella fortunata serie di Rai Uno Una grande famiglia 3 (leggi le anticipazioni). Giallini invece apparirà sul grande schermo nella prossima stagione con ben due pellicole: Confusi e felici (leggi la trama) di Massimiliano Bruno (dal prossimo 30 ottobre) e Tre tocchi (leggi la trama) di Marco Risi (ancora non ha una data d’uscita ufficiale) in versione drag queen. La Morante invece è impegnata con le riprese di Ogni maledetto natale (leggi la trama) di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo e della fiction La catturandi (leggi le anticipazioni). Come faranno a conciliare tutti questi impegni?

Falcone si trova per la prima volta nei panni di regista, infatti è noto come sceneggiatore: sua la penna di A natale mi sposo (2010) di Paolo Costella, Nessuno mi può giudicare (2011) e Viva l’Italia (2012) di Bruno, Stai lontana da me (2013) di Alessio Maria Federici, Un matrimonio da favola (2014) di Vanzina e Ti ricordi di me? (2014) di Rolando Ravello.

Foto by Facebook

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Serie Tv e Fiction

Black Doves, la stagione 2 riporta Keira Knightley e Ben Whishaw nel thriller spia di Netflix

La seconda stagione di Black Doves torna su Netflix con Keira Knightley e Ben Whishaw…

6 Novembre 2026
  • Coming Soon

The Nameless Ballad, il film che non potete perdere: uscita e tutto quello che c’è da sapere

The Nameless Ballad esce il 5 novembre 2026 nelle sale italiane. Horror di Federico Zampaglione…

6 Novembre 2026
  • Coming Soon

Anguane, le voci dell’acqua: dal 8 novembre al cinema il mistero delle creature delle acque

Mancano pochissime ore all'uscita nelle sale e l'attesa è già palpabile: Anguane, le voci dell'acqua…

6 Novembre 2026
  • Eventi

Tudor Vladimir Panduru svela i segreti delle lunghe inquadrature di Mungiu alla masterclass di Jakarta

Tudor Vladimir Panduru svela la tecnica delle lunghe inquadrature cinema nella masterclass di Jakarta 2026,…

5 Novembre 2026
  • Coming Soon

Jessica Rothe e il thriller sci-fi Imposters: da SXSW 2026 al grande circuito americano

Imposters, il thriller sci-fi con Jessica Rothe diretto da Caleb Phillips, conquista Brainstorm Media dopo…

5 Novembre 2026
  • Coming Soon

Tristes Tropiques, il noir spietato di Park Hoon-jung conquista Nord America, Francia e Spagna

Il nuovo action noir Tristes Tropiques di Park Hoon-jung ottiene distributori internazionali: Well Go USA…

5 Novembre 2026