Box office Italia: Godzilla conquista il primo posto

Questa settimana un podio del box office italiano completamente rivoluzionato con le nuove uscite del weekend: come molti immaginavano il primo posto è di Godzilla (leggi la recensione): il reboot della famosa saga cinematografica che ha come protagonista assoluto Kaiju, mostro tipico della fantascienza giapponese ha incassato 2.591.637 euro. Secondo posto per Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra (leggi la recensione), film parodistico di Michael Tiddes che ha portato a casa 853.610 euro; infine medaglia di bronzo è Grace di Monaco (leggi la trama) diretto da Olivier Dahan, che vede Nicole Kidman nei panni della splendida Principessa con 809.457 euro incassati.

Perde tre posizioni dopo tre settimane in vetta The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (guarda il trailer): il sequel del reboot del 2012 dedicato alle avventure dell’Uomo Ragno con 283.377 euro e 8.905.455 euro in un mese di programmazione. Tre posti in meno anche per Un fidanzato per mia moglie (leggi la trama) con Geppi Cucciari, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Dino Abbrescia, Ale e Franz con 162.904 euro, per un totale di 1.604.084 euro in tre settimane. Dopo un mese e mezzo è ancora in top ten Grand Budapest Hotel (leggi la recensione) in discesa di un posto con 151.270 euro per un totale di 4.041.862 euro.

Ritorna in classifica Nut Job (leggi la recensione) con 145.852 euro e 738.753 euro totali in tre settimane, mentre scende di quattro posizioni Devil’s Knot – Fino a prova contraria (leggi la recensione): il film che ricostruisce la vicenda degli omicidi a sfondo satanico che nel 1993 sconvolsero West Memphis ha incassato 135.612 euro per un totale di 485.661 euro in due settimane. Sei posti in meno per Brick Mansions (leggi la recensione), un action movie remake del film francese Banlieue 13 con protagonista Paul Walker che ha portato a casa 134.151 euro per un totale di 1.349.885 euro in tre settimane. Chiude la top ten Rio 2: Missione Amazzonia di Carlos Saldanha con 111.054 euro e 5.823.657 euro dopo cinque settimane di programmazione.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy